Twitter, a rischio la trattativa con Elon Musk: clamorosa azione di disturbo l Un big della musica punta al social network

Nel tira e molla per avere il controllo di Twitter, ora Elon Musk ha un nuovo nemico pronto a scendere in campo. Si tratta di un super big della musica che ha tutta l’intenzione di acquisire il Social Network. 

Dopo la scalata, di Elon Musk per il controllo di Twitter, il fondatore di Tesla e Space X ha fatto un passo indietro, ma c’è chi è pronto a prendere il suo posto, perché chi ha il controllo dei social network, ha un potere immenso.

Twitter, a rischio la trattativa con Elon Musk

Prima una folle corsa, poi è arrivato uno stop improvviso e inaspettato del magnate della Tesla Elon Musk, all’acquisizione di Twitter. La decisione del fermo l’aveva comunicata con un post. Aveva spiegato che l’acquisto da 46 miliardi di dollari era “sospeso temporaneamente” in attesa di “dettagli a sostegno del calcolo che gli account falsi o usati per spamming rappresentino meno del 5 per cento“, dei 229 milioni di utenti attivi giornalieri su cui monetizzare. Insieme a questa notizia, Musk aveva riportato una notizia dell’agenzia Reuters che, in un servizio del 2 maggio, aveva spiegato come tra gli obiettivi del futuro acquirente, ci fosse quello di eliminare dalla piattaforma tutti gli account falsi e che questi ammontavano a meno del cinque per cento.

Due ore dopo Musk è tornato su Twitter per inviare un messaggio rassicurante: “Ancora impegnato nell’acquisizione”. Nel frattempo però, il titolo era crollato di venti punti. Secondo Forbes, il patrimonio personale dell’uomo più ricco al mondo, è calato nel frattempo di 50 miliardi. Qualche analista comincia a chiedersi se voglia davvero buttarsi in questa impresa. Ma la paura che aleggia più forte, soprattutto in America, è quella che Musk possa prendere in mano la piattaforma e ridare voce a Trump. L’ex presidente era stato bannato l’8 gennaio 2021, due giorni dopo che un’orda di suoi sostenitori aveva dato l’assalto al Congresso americano, con l’obiettivo di bloccare la proclamazione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti. 

Twitter, a rischio la trattativa con Elon Musk. Ora scende in campo un “big” acquirente

In tutto questo, ora sembra scendere in campo qualcuno che potrebbe veramente contrastare l’acquisizione di Twitter, attualmente sospesa.

Twitter, a rischio la trattativa con Elon Musk

Si tratta di un vero “big”, un numero uno della musica rap, Snoop Dogg. O almeno questo è quello che lui stesso ha fatto credere, postando tutta una serie di considerazioni proprio sui social, scrivendo anche alcune idee che lui avrebbe per il social. Forse c’è un’altra persona intenzionata ad acquistare Twitter ora“, ha scritto Snoop. Sostituirò il consiglio di amministrazione con Jimmy di Fish Fry, e Tommy Chung e quel tizio con la coda di cavallo su CNBC“. Facendo i nomi del proprietario di una catena di pesce fritto, di un attore e di un conduttore tv sulla finanza.

Inoltre le sue idee, forse un po’ strampalate, continuano. “Farò in modo di consentire l’accesso a internet gratis sui voli di linea perché 29 dollari per un’ora sono una str****ta“. Anche se usare internet gratis sui voli, c’entra poco con l’acquisizione di Twitter. Nonostante questo, molte sono state le reazioni positive.

Twitter in mano a Snoop Dogg. Tutti pronti a dire di sì

Intano “Il tizio con la coda d cavallo di Cnbc” ha dichiarato di essere un consulente finanziario, e che in caso avrebbe accentato volentieri la candidatura. A lui si sono unite molte voci, come quelle di Martha Stewart, una vera e propria celebrità dei programmi di cucina americani, e anche di molti altri.

Musk deve quindi stare molto attento, perché è vero che le idee del rapper sono un po’ “sui generis”, ma gli americani sono famosi per dare preferenze e credito alle idee più strampalate.

Impostazioni privacy