Whatsapp, da ottobre non funzionerà più su alcuni smartphone | Ecco quali sono

Novità importanti per Whatsapp che ha scelto di cambiare alcune cose: di cosa si tratta e su quali telefoni non si potrà più utilizzare la famosa app di messaggistica. 

Capita spesso che alcuni sistemi di messaggistica o app decidano di annunciare scelte mirate per dei motivi ben precisi. Adesso è il turno di Whatsapp che a breve potrebbe di fatto interrompere il supporto su vari dispositivi. Ci sarebbe addirittura una data da tenere bene a mente per chi possiede un determinato tipo di smartphone.

Whatsapp
Whatsapp, da ottobre non funzionerà più su alcuni smartphone | Ecco quali sono: il motivo (Immagine Rete)

Il giorno prescelto non è così lontano e per questo bisogna già premunirsi onde evitare di farsi trovare impreparati. Gli utenti adesso dovranno fare i conti con una decisione importante e che avrà certamente un impatto non indifferente per i proprietari di questi dispositivi mobili.

Whatsapp si ferma su alcuni smartphone, di quali si tratta e perché

L’applicazione dovrebbe annunciare dal prossimo 24 ottobre lo stop del servizio per i telefoni con sistema iOS versioni 10 e 11: il problema riguardante Whatsapp per questi tipi di iPhone è stato rivelato da WabetaInfo. Molti utenti con questi dispositivi sarebbero stati già allertati per il cambio.

Whatsapp
Whatsapp si ferma su alcuni smartphone, di quali si tratta e perché (Immagine Rete)

Di fatto avrebbero ricevuto una notifica che mostra l’invito ad aggiornare il software del dispositivo. Si tratta di un cambiamento che in pratica non potrà permettere l’aggiornamento al sistemo iOS 12. Nel caso specifico si tratta di iPhone 5 e anche il modello 5C, ma ciò potrebbe riguardare anche altri dispositivi targati Apple.

La novità non è la sola, altri dettagli sui cambiamenti

I due modelli di iPhone sono in commercio dal 2012 e dal 2013, ma la maggior parte degli utenti è già comunque passata alla versioni successive e quindi non avranno questo problema. Di fatto, però, il problema resta per chi ha un iPhone 5S, 6 e 6S, almeno per quelli che non hanno ancora aggiornato il telefono. Di fatto questa indiscrezione è confermata nelle FAQ diramate da Whatsapp nella voce Download e Installation.

Proprio qui si legge che il supporto dell’app di messaggistica vale per i dispositivi a partire da sistema iOS 12 a salire. La raccomandazione è quella di aggiornare eventuali dispositivi con versioni più datate, così da evitare di non poter usufruire dell’applicazione Whatsapp. Fuori dai giochi quindi iPhone 5 e 5C per l’aggiornamento di iOS 12. L’aggiornamento sarà invece disponibile per 5S, 6 e 6S: per far ripartire il servizio anche dopo il 24 ottobre 2022 basterà eseguire l’aggiornamento del sistema.

Impostazioni privacy