Milan-RedBird, le cifre dell’affare: ecco quando si chiude | Bloomberg svela i dettagli dell’accordo

Potrebbe essere ad un passo la cessione del Milan a Redbird Capital Partners. Elliot, che detiene le azioni del club rossonero, avrebbe trovato l’accordo con il gruppo americano per una cifra monstre.

Secondo Bloomberg i due colossi avrebbero raggiunto una intesa che presto porterà al cambio di proprietà, con Elliot che manterrà una quota di minoranza della società.

Il gruppo americano Redbird avrebbe trovato un accordo per acquistare il MIlan da Elliot

Domani potrebbe essere un giorno importante per il Milan. Un successo o un pareggio gli darebbero la certezza di essere campione d’Italia e conquistare nuovamente lo scudetto dopo anni d’oblio. Giorni intensi per il club rossonero, sia sul campo che in società. Mentre i rossoneri cercano di rimanere concentrati, allontanandosi dal vortice di emozioni dello scudetto, arrivano importanti novità sul futuro del club.

Investcorp, il fondo del Barhain che aveva valutato il Milan 1.180 milioni di euro, intavolando una trattativa in esclusiva e terminando la due diligence, ha deciso di sospendere la trattativa con Elliott.

Redbird, accordo da 1.3 miliardi con Elliot per acquistare il Milan

Tramontata la cessione al fondo di investimenti del Bahrain, prende corpo la possibile cessione a RedBird Capital Partners che sarebbe arrivato ad offrire 1.300 milioni.

Secondo Bloomberg, Redbird avrebbe trovato l’accordo con Elliot e dopo la fine del campionato potrebbe esserci la fase finale con il passaggio del club rossonero ai nuovi proprietari. La società americana fondata nel 2014 dall’ex partner di Goldman Sachs Gerry Cardinale ad oggi gestisce 4.5 miliardi di dollari di asset nello sport e nel 2021 è entrata con una quota di minoranza nella Fenway Sports Group che controlla il Liverpool. RedBird, specializzata nello sport, nei media e nell’entertainment, darebbe la spinta al Milan verso un modello di media company.

Secondo le ultime notizie il cambio di proprietà non sarebbe un addio definitivo a Elliot. Il gruppo di Paul Singer, infatti, dovrebbe rimanere nel club rossonero con una quota di minoranza.

Impostazioni privacy