Mbappè-Real Madrid, dietrofront del giocatore | Dove sarà la prossima stagione

Mbappè-Real Madrid, nulla di fatto. Sembrava possibile fare la storia del calciomercato, invece la trattativa starebbe per saltare: i motivi.

Mbappè, notti in Blanco. La celebre canzone va di traverso al fuoriclasse che aveva già le valigie pronte: direzione Madrid, invece dovrà rivedere i suoi piani. Sembrava tutto fatto, accordo non verbale sulla base di cifre monstre. La storia del calciomercato attraverso numeri che, con la congiuntura, ricordano altri tempi. Attualmente, invece, tutto è rimandato perchè si erano fatti i conti senza l’oste.

Mbappè Real Madrid
Mbappè, futuro da stabilire (ANSA)

Nel caso specifico senza verificare davvero la volontà del giocatore che ama la Spagna sì, ma sarebbe rimasto volentieri a Parigi se fossero arrivate garanzie. Dopo un tira e molla di alcuni mesi, quelle certezze sembrerebbero essere arrivate. Il club parigino – stufo delle continue pressioni – avrebbe parlato con il francese trovando la quadra su un ingaggio faraonico che gli permetterebbe di restare dov’è alle condizioni richieste.

Mbappè-Real Madrid: salta tutto, i motivi del dietrofront

Senza contare che avrebbe parlato con alcune personalità importanti che, anni fa, avrebbero inciso non poco sulla sua volontà di approdare a Parigi. Gli stessi che oggi starebbero chiedendo al fuoriclasse di rimanere.

Real Madrid Mbappè
L’attaccante fra Parigi e Madrid (ANSA)

Tutto possibile, dato che l’asso francese non ha ancora – in concreto – espresso nulla sul proprio futuro. I corrispondenti esteri, con importanti rimbalzi anche dall’Italia, parlano di beffa vicina per la Casada Blanca che da posizione di vantaggio si ritroverebbe clamorosamente al punto di partenza. Il dietrofront sembra ormai inevitabile. Le Merengues sono costrette a ripiegare su altro, magari su quel Paulo Dybala di cui si è solo parlato. Il passaggio di Haaland al City ha influito notevolmente sugli equilibri di mercato: Mbappè ha soltanto accelerato le prospettive di compravendita.

Impostazioni privacy