Insigne all’ultima stagione con il Napoli. Dopo aver salutato i tifosi al Maradona, una festa extralusso con amici e vip. Tutti gli invitati.
C’è solo un capitano. Leitmotiv già sentito di recente con Totti, da Roma a Napoli le stesse sensazioni 4 anni dopo. Ora tocca a Insigne. L’attaccante saluta i partenopei dopo dieci stagioni e un cuore lasciato sulle gradinate di quello che prima era San Paolo e ora è Maradona: uno stadio, una vita. Quella di tutti i tifosi del Napoli che non smettono di asciugarsi le lacrime. Prossima fermata: Toronto. La vista dal Canada sarà più lontana, ma sempre vigile. Napoli resta un pezzo di cuore. Prima, però, c’è l’estate italiana – e non è uno spot – da affrontare.
Le peripezie iniziano da maggio: Insigne organizza un party d’addio con tutti gli amici – illustri e non – per stringere la mano un’ultima volta a chi l’ha sempre apprezzato. Fratelli, conoscenti e appassionati. C’è davvero chiunque nella notte di Napoli al Resort Belvì di Somma Vesuviana. Luogo affatto casuale: lì Lorenzo ha portato i genitori dopo aver firmato il primo contratto importante con il Napoli. Oggi – dopo una decade – ritrova tutti per ricominciare altrove. “Tornerò ogni volta che potrò”, ha detto.
Intanto è qui, la parte più romantica dell’Italia lo abbraccia idealmente dandogli l’arrivederci: gli estimatori possono aspettare le partite della Nazionale per vederlo ancora masticare il nostro calcio. Nel frattempo Canada e sogni, non necessariamente in quest’ordine, condivisi con amici e parenti che – anche alla festa – hanno dato prova di attaccamento ed empatia.
Clementino, Gigi D’Alessio, Patrizio Rispo. Le congratulazioni di Spalletti – “Auguro un futuro radioso a Insigne” – e gli abbracci selfati con Salvatore Esposito. Un vero e proprio saluto collettivo per un uomo intenso, perbene e unico nel suo talento. Tanti campioni ci sono passati prima di lui, ma il momento di andare via arriva per tutti. Fino a quando l’arbitro non fischia, tuttavia, non è finita. Ancora un ultimo giro, con gli amici di sempre.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…