Enel, scacco matto a Elisabetta Franchi | Le novità sulle assunzioni

Enel reagisce alle polemiche su Elisabetta Franchi: la nota manager finisce nell’occhio del ciclone, il colosso dell’energia risponde.

Elisabetta Franchi è ancora al centro del dibattito: la sua frase sulle assunzioni alle Over 40 ha fatto discutere non poco e l’eco del dibattito prosegue inesorabile. Le conseguenze coinvolgono tutti i settori che adesso cercano una politica lavorativa più flessibile: una prima risposta concreta cerca di darla Enel. Il colosso dell’energia ha mostrato maggiore comprensione e deontologia sulle assunzioni.

Elisabetta Franchi Enel
Enel ribatte a Elisabetta Franchi (ANSA)

La risposta del colosso energetico arriva in merito alle domande pervenute nei mesi scorsi: le richieste di lavoro sono arrivate in massa, motivo per cui l’azienda ha scelto un’impronta massiccia delle politiche in entrata. Tante le finestre a disposizione per i neolaureati: possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo a tempo determinato. Una procedura che dovrebbe facilitare l’ingresso in azienda per poi puntare a rimanere. L’indeterminato sembra essere una chimera per i più giovani: Enel, invece, vuole invertire la tendenza facendo una selezione mirata di Curricula.

Elisabetta Franchi, risposta di Enel alla manager: le nuove proposte dell’azienda

Le posizioni aperte sono molteplici: dal lato produzione a quello informatico. Una possibilità per tanti ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco con il giusto background: nessun pregiudizio, formazione e possibilità d’inserimento. Una boccata d’ossigeno nel mare d’incertezza che popola il mondo del lavoro.

Enel Elisabetta Franchi
Il colosso energetico pronto ad assumere nuove leve (ANSA)

Gli impieghi sembrano essere sempre un terno al Lotto, ma il colosso promette rinnovamento nella manodopera e nelle risorse umane: dopo la protesta, le prime aziende iniziano a rispondere con i fatti. Dato che l’egida dei Sindacati non si placa, vista la necessità di maggiore controllo e ulteriore fermezza. I dati con le posizioni aperte sono sul sito dell’Enel, riferimento primario al netto della querelle scatenata dalla manager: il velo di Maya sul mondo del lavoro inizia a squarciarsi.

Impostazioni privacy