Principe William, umiliato alla finale di FA Cup | Il saluto delle squadre che non dimenticherà mai

Il Principe William umiliato alla finale di FACup. Il Duca di Cambridge riceve fischi assordanti da entrambe le tifoserie.

La finale di FACup tra Chelsea e Liverpool è occasione di confronto ma anche motivo di amarezza per il Principe William: le cose non vanno benissimo nella Royal Family, il motivo sono i consensi altalenanti dovuti agli ultimi scandali e sviluppi a Corte. Non solo, i tifosi pensano – dopo la sconfitta dell’Inghilterra in finale con l’Italia – che il Duca di Cambridge non porti benissimo alla Nazionale.

William e Kate FACup
William figuraccia in FACup (ANSA)

Questo lo mette ulteriormente in cattiva luce negli appuntamenti sportivi istituzionali di fronte a un pubblico desideroso di sport ma soprattutto di personalità che comprendano la situazione che aleggia attorno alla Premier League. Un indotto in ripresa, ma con le sue criticità.

Principe William, umiliazione in FACup: fischi e proteste in tribuna

Motivo per cui William non rispecchia la figura attendibile e presente che i tifosi vorrebbero. Così il saluto alle squadre in FACup diventa motivo di turbamento. I fischi dello stadio riecheggiano nel momento in cui lui si fa vedere. A quel punto, capita la situazione, il Duca di Cambridge si risiede e mette da parte risentimenti e amarezze. La consapevolezza che c’è ancora molta strada da fare è sotto gli occhi di tutti.

I due fratelli ricordano Lady D (Getty Images)
Duca di Cambridge, fischi in FACup (ANSA)

Per questo l’auspicio è che il Regno possa ritrovare la compattezza sperata, magari con l’aiuto della Regina Madre. Al fine di ripristinare quella concordia e credibilità che deve tornare ad esserci anche nello sport. Evitare gaffe e figuracce è la parola d’ordine: quanto avvenuto in FACup è la conferma che il ritorno all’antico – solo dal punto di vista del consenso – deve avvenire guardando al futuro. Magari mostrandosi leggermente più empatici e tendendo una mano alla popolazione: un passo avanti verso la gente comune per ritrovare l’abbraccio della collettività. Trasformare i fischi in applausi è la parte più difficile.

Impostazioni privacy