Attacco hacker russo alla Polizia di Stato | La rivendicazione: “Dichiarata guerra”

Un attacco degli hacker russi di Killnet al sito della Polizia di Stato. La rivendicazione dei pirati informatici all’Italia: “Dichiarata ufficialmente guerra”

L’aumento improvviso e alquanto anomalo del traffico degli accessi stava mandando in tilt il portale. Così è iniziato l’attacco degli hacker russi di Killnet al sito della Polizia di Stato.

attacco hacker
Attacco hacker russo, nel mirino la polizia di stato italiana (Pixabay)

Come riportato da Adnkronos, questa mattina si è registrato un elevato traffico degli accessi al sito della Polizia di Stato italiana che è parso anomalo.

Tale aumento stava portando il portale della Polizia alla saturazione. Immediatamente sono stati attivati tutti i sistemi che servono a diminuire gli accessi da parte degli IP ritenuti sospetti ma questo non è bastato a rallentare il sito preso di mira dal collettivo filorusso Killnet.

Attacco hacker russo alla Polizia di Stato | Killnet rivendica: “Dichiarata ufficialmente guerra”

Obiettivo dell’attacco hacker filorusso al sito della Polizia di Stato italiana è un’azione “dimostrativa” di ritorsione contro le dichiarazioni effettuate nei giorni scorsi in merito all’attacco all’Eurovision.

attacco hacker
Attacco hacker russo alla Polizia di Stato, la rivendicazione di Killnet (Ansa)

L’azione è stata rivendicata attraverso le chat di Telegram dagli attivisti del collettivo russo Killnet. I pirati informatici filorussi spiegano il motivo dell’atto di ritorsione contro la Polizia di Stato, dicendo che “secondo i media stranieri Killnet avrebbe attaccato l’Eurovision ma sarebbe stata fermata dalla polizia italiana”.
Ma gli hacker russi hanno specificato che Killnet non ha attaccato l’Eurovision.

Oggi, però gli stessi pirati informatici dichiarano ufficialmente guerra a 10 Paesi, inclusa la Polizia di Stato italiana. L’azione è simile a quella verificatasi all’Eurovision. Gli hacker affermano:

“Il vostro sito ha smesso di funzionare”. Con questo messaggio, i pirati informatici filorussi invitano i tecnici informatici italiani a rispondere così come avrebbero fatto in occasione dell’Eurovision.

Impostazioni privacy