Agenzia delle Entrate, a rischio i rimborsi di Luglio | Cosa cambia nel 730

Agenzia delle Entrate, rimborsi di Luglio a rischio: il 730 potrebbe cambiare date di riferimento. Cosa sapere per evitare complicazioni.

Dichiarazione dei redditi, un dare e avere: i contribuenti pagano, ma possono e devono avere anche qualcosa in cambio. Le tasse garantiscono servizi, ma nello specifico sono previsti anche rimborsi e deduzioni a seconda delle spese che possono o non possono essere fatte. I soldi investiti per i figli che studiano prevedono un rimborso spese, l’istruzione è solo uno degli argomenti che prevedono rimborso nel 730.

agenzia entrate
Agenzia delle entrate, rimborsi Luglio (ANSA)

Tante altre voci sono presenti nel listino spese che possono agevolare la vita di famiglie e singoli che con i soldi del rimborso avevano in mente qualche progetto per l’estate o altri investimenti da tener presente. Quest’anno, tuttavia, i rimborsi di Luglio potrebbero slittare. Cosa significa in concreto per tutti coloro che devono ricevere i soldi o stanno per farlo.

Agenzia delle Entrate, rimborsi di Luglio in forse: cosa cambia nel 730

Il rimborso nella busta paga di Luglio lo vedranno i lavoratori dipendenti solo se avranno presentato la dichiarazione dei redditi entro e non oltre il 31 maggio. Questo non implica ugualmente avere il rimborso a luglio: cosa che accadrà solo con i dipendenti del settore pubblico, ricevendo la paga il 27 di ogni mese.

Agenzia Entrate multe
L’agenzia fiscale alle prese con i rimborsi (ANSA)

I dipendenti del settore privato, invece, potranno usufruire del rimborso solo ad agosto. Il motivo è semplice: la dichiarazione dei redditi va presentata ugualmente a fine maggio ma c’è uno slittamento. Si verifica ugualmente per tutti coloro (pensionati compresi) che non presentano dichiarazione entro i termini.

Gli slittamenti saranno accertati dai CAF (Centro Assistenza Fiscale) e i Patronati. Nello specifico, però, per chi presenta la dichiarazione entro il 30 giugno il rimborso arriva ad agosto per i dipendenti pubblici. Con la busta paga di agosto, a settembre, per i dipendenti privati e pensionati. A scalare in tutti gli altri mesi. Il capitolo rimborsi non si chiuderà certo con l’aprire degli ombrelloni.

Impostazioni privacy