Vincenzo Nibali annuncia il ritiro, decisa già la data | La scelta del campione sorprende

Vincenzo Nibali spiazza tutti e annuncia il ritiro. La scelta del corridore italiano è ormai presa ed è già conto alla rovescia: tutti i dettagli e le parole del campione a due ruote.

Il corridore siciliano ha parlato già di ritiro e lo ha fatto in una occasione speciale come quella del Giro d’Italia. Con la conclusione della quinta tappa Nibali ha evidenziato  una novità che spiazza i tanti appassionati del mondo del ciclismo.

Vincenzo Nibali ritiro
Vincenzo Nibali annuncia il ritiro, decisa già la data | La scelta del campione sorprende

Il campione dell’Astana Qazaqstan Team ha infatti confermato in diretta tv di volersi ritirare, parlando anche dei motivi e da quando tutto ciò potrebbe diventare realtà. Vincenzo Nibali ha scelto un luogo speciale per annunciare il suo ritiro e ciò non è un caso.

Vincenzo Nibali parla del ritiro dal ciclismo, il luogo dell’annuncio non è casuale | I motivi

All’età di 37 anni Nibali parla di ritiro e lo fa al termine della quinta tappa che si è conclusa a Messina, città natale del campione. “Volevo annunciare che questo sarà il mio ultimo giro d’Italia e probabilmente mi ritiro a fine stagione“, ha spiegato il corridore in diretta televisiva.

Nibali ritiro
Vincenzo Nibali parla del ritiro dal ciclismo, il luogo dell’annuncio non è casuale | I motivi

L’annuncio era già nell’aria e adesso è tutto realtà. Taglio del traguardo nella città dove è nato e via ad annunciare quanto deciso probabilmente da un po’ di tempo. Parlare di ritiro da Messina ha un sapore tutto speciale per Vincenzo Nibali. Il campione ha vinto in carriera una Vuelta nel 2010, due volte il Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016 e un Tour de France nel 2014.

La scelta dell’annuncio non è casuale

Sono venuto qui perché sapevo da tanto tempo che il Giro sarebbe arrivato a Messina. È l’occasione giusta per annunciare questo sarà il mio ultimo Giro e a fine anno lascio“, ha precisato Nibali parlando agli organi d’informazione visibilmente commosso. Dalla sua Messina, infatti, Vincenzo Nibali ha annunciato di volersi ritirare dalle gare e di farlo al termine dell’anno.

Il Giro d’Italia è giunto alla sua edizione numero 105 e proprio al termine della quinta tappa Catania-Messina Nibali ha colto la palla al balzo per annunciare la decisione presa. Grande commozione per il campione di tante dure battaglie sulle strade di tutta l’Europa. Ora è tempo però di concentrarsi e non pensare più di tanto a quello che sarà: lo Squalo vuole chiudere da protagonista.

Impostazioni privacy