Haaland al Manchester City, senza colpi di scena: annuncio social | Cifre e dettagli dell’affare

Erling Haaland ha finalmente sciolto le riserve ed è ufficiale la sua nuova avventura: durata del contratto con il Manchester City e stipendio da sogno. 

Haaland lascerà a fine stagione il Borussia Dortmund per approdare al nuovo club. Il Manchester City è infatti riuscito a convincere il bomber norvegese. Tutto fatto e annuncio ormai ufficiale, con tanto di post sui canali social della società inglese. La squadra allenata da Pep Guardiola potrà infatti contare su un talento di grande valore.

Haaland Manchester City
Haaland al Manchester City, senza colpi di scena: annuncio social | Cifre e dettagli dell’affare

Il Manchester City ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Erling Haaland. Una novità certamente non inaspettata visto che ormai da tempo il calciatore era finito nel mirino del club in cima alla classifica di Premier League. Accordo raggiunto e annuncio ufficiale già diramato per la gioia dei Citizens.

Erling Haaland al Manchester City, durata del contratto e cifre

La società ha inteso comunque la conclusione della trattativa, con tanto di annuncio, con una nota. “Il Manchester City può confermare di aver raggiunto un accordo di principio con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland al Club il 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto ai termini finali del Club con il giocatore“, si legge nella nota ufficiale diffusa dalla società inglese. Di fatto a partire dal prossimo mese di luglio Haaland sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del City.

Di fatto il Manchester City ha deciso di pagare la clausola rescissoria di 74 milioni di euro da versare nelle casse del Borussia Dortmund. Accordo raggiunto con un contratto di cinque anni a partire dal prossimo mese di luglio. Si tratta di un giocatore che guadagnerà oltre 2 milioni di euro al mese.

Lo stipendio sarà quindi di 30 milioni di euro anno per le prossime cinque stagioni. Affare da sogno e pre-accordo raggiunto con  i tifosi dei Citizens che lo hanno accolto con grande entusiasmo. Nulla da fare invece per Barcellona, ​​Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester United e PSG che avevano provato a prevalere l’una sull’altra, alla fine l’ha spuntata il City che non ha perso tempo e ha annunciato l’arrivo di Haaland.

City, c’è già un messaggio di benvenuto molto particolare | FOTO

Felice di non correre dietro a questo ragazzo per i prossimi anni. Benvenuto Erling“, ha scritto il compagno Aymeric Laporte dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo al Manchester City. Il messaggio del difensore è già virale e ha generato ancora più entusiasmo fra i tifosi del club inglese.

Impostazioni privacy