Telepass gratis. Cambia tutto nell’epoca del telepedaggio, da oggi sarà possibile averlo gratuitamente: sollievo per gli automobilisti.
Il Telepass diventa gratuito. Almeno per i primi sei mesi ci sarà la possibilità di ottenere il telepedaggio in maniera completamente gratuita grazie alla fine del monopolio vigente con Autostrade per l’Italia. L’ingresso del libero mercato consente, anche nel settore automobilistico, una concorrenza ragionevole senza troppi accorgimenti burocratici.
Tutto resta sotto traccia, cambia l’offerta per gli stessi servizi: oltre al consueto Telepass, entra in vigore UnipolMove, primo concorrente di Autostrade, gestito dal noto servizio assicurativo. Dispositivo che consentirebbe di pagare pedaggi, multe, bollette, carburante e ZTL tutto tramite un unico ausilio. L’iniziativa non è solo vincente, ma anche funzionale. Ecco perché ora ogni ambito diviene concorrenziale e, quindi, più competitivo: la “battaglia” è anche sui prezzi.
UnipolMove, nello specifico, consente un primo periodo gratuito: non si tratta di una prova, ma proprio di un’agevolazione che l’azienda garantisce ai clienti. Motivo in più per spingere API ad ampliare le proprie possibilità. L’avvento della stagione estiva aprirà anche ai viaggi che saranno la vera e propria variabile su cui fare i conti: il pedaggio sarà comunque protagonista.
Bisogna vedere in che modo e con quale rappresentante di riferimento, ogni scelta da oggi potrà essere ponderata. Al termine del periodo di prova, Unipol chiederà il contributo di un euro l’anno. Cifre ridimensionate rispetto al monopolio del passato: ormai è una questione di servizi e priorità. Come avrebbe dovuto essere già da un po’, la stagione estiva accende i riflettori su un’industria in via di sviluppo.
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…