Telepass gratis, come ottenerlo | Le nuove modalità sorprendono gli automobilisti

Telepass gratis. Cambia tutto nell’epoca del telepedaggio, da oggi sarà possibile averlo gratuitamente: sollievo per gli automobilisti.

Il Telepass diventa gratuito. Almeno per i primi sei mesi ci sarà la possibilità di ottenere il telepedaggio in maniera completamente gratuita grazie alla fine del monopolio vigente con Autostrade per l’Italia. L’ingresso del libero mercato consente, anche nel settore automobilistico, una concorrenza ragionevole senza troppi accorgimenti burocratici.

Telepass gratis
Il Telepass diventa gratuito (ANSA)

Tutto resta sotto traccia, cambia l’offerta per gli stessi servizi: oltre al consueto Telepass, entra in vigore UnipolMove, primo concorrente di Autostrade, gestito dal noto servizio assicurativo. Dispositivo che consentirebbe di pagare pedaggi, multe, bollette, carburante e ZTL tutto tramite un unico ausilio. L’iniziativa non è solo vincente, ma anche funzionale. Ecco perché ora ogni ambito diviene concorrenziale e, quindi, più competitivo: la “battaglia” è anche sui prezzi.

Telepass gratis, cosa cambia rispetto al passato: servizi e possibilità

UnipolMove, nello specifico, consente un primo periodo gratuito: non si tratta di una prova, ma proprio di un’agevolazione che l’azienda garantisce ai clienti. Motivo in più per spingere API ad ampliare le proprie possibilità. L’avvento della stagione estiva aprirà anche ai viaggi che saranno la vera e propria variabile su cui fare i conti: il pedaggio sarà comunque protagonista.

Autostrade pedaggio
Il pedaggio all’insegna di nuovi criteri (ANSA)

Bisogna vedere in che modo e con quale rappresentante di riferimento, ogni scelta da oggi potrà essere ponderata. Al termine del periodo di prova, Unipol chiederà il contributo di un euro l’anno. Cifre ridimensionate rispetto al monopolio del passato: ormai è una questione di servizi e priorità. Come avrebbe dovuto essere già da un po’, la stagione estiva accende i riflettori su un’industria in via di sviluppo.

Impostazioni privacy