Manchester City, colpo da Champions per Guardiola | Conferme dalla Germania: “Affare fatto”

Manchester City, Guardiola soddisfatto. Le rassicurazioni arrivano dalla Germania: pronto il colpo da Champions per il tecnico. I dettagli.

Manchester City pronto all’affondo: non era una questione di soldi, secondo Guardiola, ma certi investimenti aiutano a raggiungere determinati obiettivi. I Citizens stanno mettendo a punto una strategia di mercato vincente senza precedenti. Non che in passato abbiano latitato, ma stavolta ci sono i margini per fare la storia del club e del calcio internazionale: un nome, il più combattuto, tra possibilità e concrete chances di trasferimento avrebbe detto sì alla Premier convinto proprio dal tecnico spagnolo.

Manchester City colpo Guardiola
Guardiola, colpo in entrata: primo rinforzo per lo spagnolo (ANSA)

Si tratta dell’attaccante più prolifico, preciso e puntuale degli ultimi anni. Un predestinato con i capelli d’oro e gli occhi di ghiaccio, pronto a far emozionare chiunque: Erling Haaland. Il centravanti vale moltissimo: uno dei talenti più particolari del calcio moderno. Non a caso su di lui c’erano e ci sono ancora Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Top class, che però dovranno arrendersi – secondo i rumors tedeschi – all’evidenza: la pressione dall’Inghilterra è più forte. L’uomo, in scuderia Raiola, avrebbe deciso.

Manchester City, sorride Guardiola: arriva il colpo da Champions

Ci sarebbe il sì al City e gli inglesi sono pronti ad esultare: un giocatore così è l’anello che coniuga talento e capacità collettive. L’uomo in grado di trasformare le ambizioni in realtà. Guardando al pragmatismo, le cifre sono da capogiro: emergono i primi importanti dettagli su una trattativa ad ampio respiro che rivoluzionerà il calciomercato.

Haaland Manchester City
Haaland pronto a lasciare il Borussia Dortmund (ANSA)

La proprietà inglese, infatti, sarebbe pronta a pagare la clausola da 75 milioni del Borussia Dortmund per poi sborsarne altri trenta netti. Quelli che prenderebbe, a stagione, l’attaccante. Nelle prossime settimane potrebbe esserci la fumata bianca: un’operazione che trova compimento al termine di mesi intensi con trattative serrate. Guardiola ha il colpo da Champions, il resto lo dirà il campo. Le premesse spettano, invece, al bilancio.

Impostazioni privacy