Manchester City, colpo da Champions per Guardiola | Conferme dalla Germania: “Affare fatto”

Manchester City, Guardiola soddisfatto. Le rassicurazioni arrivano dalla Germania: pronto il colpo da Champions per il tecnico. I dettagli.

Manchester City pronto all’affondo: non era una questione di soldi, secondo Guardiola, ma certi investimenti aiutano a raggiungere determinati obiettivi. I Citizens stanno mettendo a punto una strategia di mercato vincente senza precedenti. Non che in passato abbiano latitato, ma stavolta ci sono i margini per fare la storia del club e del calcio internazionale: un nome, il più combattuto, tra possibilità e concrete chances di trasferimento avrebbe detto sì alla Premier convinto proprio dal tecnico spagnolo.

Manchester City colpo Guardiola
Guardiola, colpo in entrata: primo rinforzo per lo spagnolo (ANSA)

Si tratta dell’attaccante più prolifico, preciso e puntuale degli ultimi anni. Un predestinato con i capelli d’oro e gli occhi di ghiaccio, pronto a far emozionare chiunque: Erling Haaland. Il centravanti vale moltissimo: uno dei talenti più particolari del calcio moderno. Non a caso su di lui c’erano e ci sono ancora Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Top class, che però dovranno arrendersi – secondo i rumors tedeschi – all’evidenza: la pressione dall’Inghilterra è più forte. L’uomo, in scuderia Raiola, avrebbe deciso.

Manchester City, sorride Guardiola: arriva il colpo da Champions

Ci sarebbe il sì al City e gli inglesi sono pronti ad esultare: un giocatore così è l’anello che coniuga talento e capacità collettive. L’uomo in grado di trasformare le ambizioni in realtà. Guardando al pragmatismo, le cifre sono da capogiro: emergono i primi importanti dettagli su una trattativa ad ampio respiro che rivoluzionerà il calciomercato.

Haaland Manchester City
Haaland pronto a lasciare il Borussia Dortmund (ANSA)

La proprietà inglese, infatti, sarebbe pronta a pagare la clausola da 75 milioni del Borussia Dortmund per poi sborsarne altri trenta netti. Quelli che prenderebbe, a stagione, l’attaccante. Nelle prossime settimane potrebbe esserci la fumata bianca: un’operazione che trova compimento al termine di mesi intensi con trattative serrate. Guardiola ha il colpo da Champions, il resto lo dirà il campo. Le premesse spettano, invece, al bilancio.