Elisabetta Franchi, bufera per la frase infelice contro le donne | Critiche feroci – VIDEO

Stanno facendo discutere le dichiarazioni della stilista Elisabetta Franchi che nel corso di un incontro organizzato da Il Foglio ha rivelato di non assumere donne giovani per il timore che possano avere figli.

Polemiche sui social con moltissimi utenti che hanno criticato aspramente le parole dell’imprenditrice.

La stilista Elisabetta Franchi, che ha rivelato di non assumere donne giovani per il timore che possano avere figli

Doveva essere un incontro per parlare di imprenditorialità e della storia della stilista Elisabetta Franchi. Il meeting del “Foglio” si è invece trasformato in una bufera social per l’imprenditrice che non ha nascosto la sua ritrosia ad assumere donne che non abbiamo compiuto almeno quarantanni. Parole che hanno fatto subito il giro del web e che hanno suscitato un vespaio di polemiche contro la stilista.

Nelle parole di Elisabetta Franchi la preoccupazione che una donna giovane possa rimanere incinta e dunque mancare da lavoro per almeno due anni.

Elisabetta Franchi, le sue dichiarazioni contro le donne giovani hanno creato una bufera social

Dichiarazioni effettuate per rispondere ad una domanda fatta dalla presentatrice sul rapporto donne-lavoro.

Quando metti una donna in una carica molto importante poi non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni perché quella posizione è scoperta – ha detto Elisabetta Franchi –  Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e si ti viene a mancare è un problema, quindi anche io da imprenditore responsabile della mia azienda spesso ho puntato su uomini” ha commentato l’imprenditrice.

Un concetto spiegato che l’imprenditrice ha spiegato approfonditamente successivamente “Va fatta una premessa: oggi le donne le ho messe ma sono anta, questo va detto, comunque ancora ragazze ma cresciute. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto e quindi io le prendo che hanno fatto tutti i giri di boa, sono al mio fianco e lavorano h24, questo è importante“.

Le parole della stilista hanno creato malumore in molte donne che hanno espresso il loro disappunto sui social: “Parole becere”,Welcome to Medioevo” alcuni dei commenti al video di Elisabetta Franchi.Elisabetta Franchi (per giunta donna, madre di due figli e imprenditrice) – scrive un utente – ci spiega che noi donne non possiamo assumere ruoli importanti perchè sia mai che all’improvviso decidi di sposarti e rimanere incinta“. “Grazie Elisabetta Franchi – scrive un altro – per ricordarci con un esempio lampante che la categoria oppressa contiene a sua volta gli oppressori e che pensare il contrario sia purtroppo più logico che realistico“.

Impostazioni privacy