L’allerta che in questi giorni la Polizia Postale sta diramando in Italia riguarda Huggy Wuggy. Il pupazzo horror sponsorizzato da molti youtuber per bambini è pericoloso. Uno studio psicologico ha scoperto che genererebbe ansie e paure nei più piccoli con effetti anche devastanti
Il pupazzo horror dal corpo blu, la bocca rossa enorme e lunghi denti affilati è noto su YouTube come Huggy Wuggy e dalle ultime indagini effettuate dalla Polizia Postale risulterebbe essere molto pericoloso per la psiche dei bambini.
L’avvertimento della polizia è rivolto ai genitori affinché evitino che i loro figli entrino in contatto con il personaggio attraverso i contenuti web. Sul pupazzo horror è stato anche sviluppato uno studio psicologico che ha valutato gli effetti negativi che Huggy Wuggy genera sulla mente dei bambini.
Nello studio condotto a scopo preventivo dagli psicologi dell’Unità analisi del crimine informatico della Polizia Postale è stato analizzato l’effetto che il pupazzo blu Huggy Wuggy potrebbe generare sui bambini. I risultati a cui sono arrivati gli psicologi sono chiari: il pupazzo horror sviluppa ansie e paure nei bimbi.
Conosciuto nel mondo web come il protagonista di un videogioco horror, Poppy Playtime, Huggy Wuggy è vietato ai minori di 13 anni ma questo è solo un “dettaglio” poiché sono molti i bambini che, ignari, seguono il pupazzo su YouTube.
Il videogioco da molto tempo è migrato da semplice gioco a sponsor “ufficiale” fra gli youtuber più seguiti dai bambini, diventando così virale.
In pochissimo tempo il pupazzo è divenuto oggetto di canzoncine con testi inquietanti, protagonista di meme, applicazioni e di svariati contenuti collaterali. Il caso più eclatante è stato quello dei Me contro Te, il duo più seguito dai bimbi, che hanno reso il pupazzo virale anche tra i più piccoli in Italia.
Un problema molto serio secondo gli psicologi della Polizia Postale, perché Huggy Wuggy non è adatto a bimbi così piccoli. Come riportato anche da ilmessaggero, il direttore della Polizia Postale, Ivano Gabrielli, ha sottolineato:
“Studiando i video e le attività in rete abbiamo ritenuto opportuno dare un alert prudenziale per sensibilizzare le famiglie rispetto a quello che è un contenuto pericoloso. È da specificare che ad oggi non ci sono esigenze di prevenzione di tipo criminale. Mentre, resta di vitale importanza sensibilizzare i genitori sui contenuti che i loro figli guardano in rete. Bisogna navigare con loro, educarli ad una navigazione consapevole e fornirgli gli strumenti giusti per orientarsi e capire quel mondo”.
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…