Harry%2C+Meghan+e+Andrea%2C+snobbati%3A+bufera+reale+sul+Giubileo+di+platino+%7C+La+decisione+della+Regina+Elisabetta+fa+discutere
freeit
/2022/05/06/harry-meghan-e-andrea-snobbati-bufera-reale-sul-giubileo-di-platino-la-decisione-della-regina-elisabetta-fa-discutere/amp/
Free Social & Glamour

Harry, Meghan e Andrea, snobbati: bufera reale sul Giubileo di platino | La decisione della Regina Elisabetta fa discutere

Published by
Ludovica Allegri

Il due giugno si festeggerà a Londra il Giubileo di platino, che segna 70 anni di regno di Elisabetta II. Ma nella tradizione immutata da secoli, ci saranno in realtà grandi cambiamenti. La decisione della Regina fa molto discutere.

Nessun altro monarca britannico ad esclusione della Regina Elisabetta II ha regnato 70 anni. I festeggiamenti per questo importante traguardo, hanno quindi un valore ancora maggiore e saranno seguiti da milioni di persone in tutto il mondo.

Harry e Andrea, bufera reale sul Giubileo

Questa volta però ci saranno grandissimi cambiamenti, nel rigidissimo protocollo della Royal Family, fino ad oggi immutato da secoli. Questo perché, ed è cosa nota a tutti, in questi ultimi anni molti membri della famiglia reale hanno creato motivo di imbarazzo per la Regina Elisabetta. E la loro presenza risulta “non troppo gradita“. Per questo sono state delineate, “alcune modifiche importanti“. Riguardano soprattutto il principe Andrea, coinvolto nello scandalo Epstein, e ancora il principe Harry e la moglie Meghan, colpevoli di aver abbandonato i doveri di corte, e di essersi trasferiti in America.

Fonti di palazzo hanno riferito alla Bbc che sul balcone saranno ammessi soltanto “i membri della famiglia reale che svolgono doveri pubblici per conto della Regina” e i loro figli. La definizione esclude Harry e la moglie Meghan che hanno rinunciato a l loro status reale, ma anche il terzogenito della Regina, principe Andrea, allontanato da ogni ruolo pubblico, dopo lo scandalo dei presunti rapporti sessuali con una minorenne, per il quale ha patteggiato un risarcimento.

Harry, Meghan e Andrea, bufera reale sul Giubileo di platino, chi si affaccerà dal balcone

Sul balcone dal quale la 96enne regina si affaccerà il 2 giugno per la tradizionale parata di compleanno del Trooping the colors, ci saranno quindi gli altri tre figli di Elisabetta: Carlo, Anna ed Edoardo, con i rispettivi consorti.

Harry e Andrea, bufera reale sul Giubileo. Cosa è successo

Ovviamente ci saranno William e Kate con i loro tre figli, vero orgoglio della monarchia, che faranno forse più di tutti, gli “onori di casa” agli occhi del mondo, in questo importantissimo evento. Il Giubileo prevede grandi festeggiamenti fra il 2 e il 5 giugno, ma solo all’ultimo verrà reso noto a quali sarà presente Elisabetta II, il cui stato di salute sta ultimamente tiene banco e preoccupa non poco.

L’esclusione dal “balcone reale”, per Harry, Meghan e Andrea, al momento però non rappresenta una totale esclusione ai festeggiamenti. Ci saranno molte occasioni che vedranno la loro presenza, come la messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul o alcuni pranzi ufficiali. Tutto questo ovviamente, se Harry e Meghan decideranno di spostarsi da Los Angeles, dove risiedono insieme ai due figli, per recarsi a Londra.

Recent Posts

Sacky, Trapper sotto inchiesta: Accusato di Aggressione e Odio Razziale nei Confronti di Due Giovani Ebrei

Il trapper Sacky è sotto inchiesta per aggressione con odio razziale. La trap affronta una…

21 ore ago

Bogliasco: La Perla Ligure tra le 10 Spiagge più Belle d’Europa nel 2026

Scopri Bogliasco, la "porta" del levante ligure, riconosciuta tra le top 10 spiagge d'Europa nel…

2 giorni ago

BCE e Lagarde: Stabilità dei Prezzi e Tassi di Interesse mirati al Ritorno dell’Inflazione al 2%

La BCE mira a stabilizzare l'inflazione al 2%, creando un equilibrio che protegge i consumatori…

3 giorni ago

Addio a Peter Van Norden, icona della commedia americana: il ricordo toccante del figlio Robert

L'attore americano Peter Van Norden, noto per i suoi ruoli in "Scuola di polizia" e…

4 giorni ago

Tragedia a Udine: Padre Eroe Muore Annegato nel Tentativo di Salvare i Figli

Un padre di 38 anni originario di Baku, Azerbaigian, muore annegato in provincia di Udine…

5 giorni ago

Sony RX10 V: La Fotocamera Bridge Rivoluzionaria che Sostituirà il Tuo Intero Zaino Fotografico

Scopri la nuova Sony RX10 V, una fotocamera bridge con zoom 24-600mm e sensore da…

6 giorni ago