Harry%2C+Meghan+e+Andrea%2C+snobbati%3A+bufera+reale+sul+Giubileo+di+platino+%7C+La+decisione+della+Regina+Elisabetta+fa+discutere
freeit
/2022/05/06/harry-meghan-e-andrea-snobbati-bufera-reale-sul-giubileo-di-platino-la-decisione-della-regina-elisabetta-fa-discutere/amp/
Free Social & Glamour

Harry, Meghan e Andrea, snobbati: bufera reale sul Giubileo di platino | La decisione della Regina Elisabetta fa discutere

Published by
Ludovica Allegri

Il due giugno si festeggerà a Londra il Giubileo di platino, che segna 70 anni di regno di Elisabetta II. Ma nella tradizione immutata da secoli, ci saranno in realtà grandi cambiamenti. La decisione della Regina fa molto discutere.

Nessun altro monarca britannico ad esclusione della Regina Elisabetta II ha regnato 70 anni. I festeggiamenti per questo importante traguardo, hanno quindi un valore ancora maggiore e saranno seguiti da milioni di persone in tutto il mondo.

Harry e Andrea, bufera reale sul Giubileo

Questa volta però ci saranno grandissimi cambiamenti, nel rigidissimo protocollo della Royal Family, fino ad oggi immutato da secoli. Questo perché, ed è cosa nota a tutti, in questi ultimi anni molti membri della famiglia reale hanno creato motivo di imbarazzo per la Regina Elisabetta. E la loro presenza risulta “non troppo gradita“. Per questo sono state delineate, “alcune modifiche importanti“. Riguardano soprattutto il principe Andrea, coinvolto nello scandalo Epstein, e ancora il principe Harry e la moglie Meghan, colpevoli di aver abbandonato i doveri di corte, e di essersi trasferiti in America.

Fonti di palazzo hanno riferito alla Bbc che sul balcone saranno ammessi soltanto “i membri della famiglia reale che svolgono doveri pubblici per conto della Regina” e i loro figli. La definizione esclude Harry e la moglie Meghan che hanno rinunciato a l loro status reale, ma anche il terzogenito della Regina, principe Andrea, allontanato da ogni ruolo pubblico, dopo lo scandalo dei presunti rapporti sessuali con una minorenne, per il quale ha patteggiato un risarcimento.

Harry, Meghan e Andrea, bufera reale sul Giubileo di platino, chi si affaccerà dal balcone

Sul balcone dal quale la 96enne regina si affaccerà il 2 giugno per la tradizionale parata di compleanno del Trooping the colors, ci saranno quindi gli altri tre figli di Elisabetta: Carlo, Anna ed Edoardo, con i rispettivi consorti.

Harry e Andrea, bufera reale sul Giubileo. Cosa è successo

Ovviamente ci saranno William e Kate con i loro tre figli, vero orgoglio della monarchia, che faranno forse più di tutti, gli “onori di casa” agli occhi del mondo, in questo importantissimo evento. Il Giubileo prevede grandi festeggiamenti fra il 2 e il 5 giugno, ma solo all’ultimo verrà reso noto a quali sarà presente Elisabetta II, il cui stato di salute sta ultimamente tiene banco e preoccupa non poco.

L’esclusione dal “balcone reale”, per Harry, Meghan e Andrea, al momento però non rappresenta una totale esclusione ai festeggiamenti. Ci saranno molte occasioni che vedranno la loro presenza, come la messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul o alcuni pranzi ufficiali. Tutto questo ovviamente, se Harry e Meghan decideranno di spostarsi da Los Angeles, dove risiedono insieme ai due figli, per recarsi a Londra.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

1 settimana ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

1 settimana ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

1 settimana ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

1 settimana ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago