Famiglia morta in casa: ritrovano i corpi dopo due mesi | Scioccante la causa dei decessi

Un’intera famiglia morta in casa da due mesi senza che nessuno lo sapesse. Il ritrovamento dei corpi e l’agghiacciante causa che ha portato ai decessi dei tre parenti è triste

Il dramma è stato scoperto a Macerata solo poco tempo fa ma il fatto risale all’estate scorsa. Era il 2021 quando in una villetta un malore uccise un uomo, e subito dopo persero la vita anche moglie e figlio.

famiglia morta
Famiglia morta, trovati i corpi dopo due mesi dal decesso (Ansa)

I corpi trovati in avanzato stato di mummificazione solo due mesi dopo. Le perizie sui cadaveri sono chiare e lo shock per la cause dei tre decessi fa rabbrividire.

Famiglia morta in casa, corpi ritrovati dopo due mesi | Causa dei decessi scioccante

La storia di una famiglia di Macerata è assurda e unica nella sua tragedia. Il 6 settembre del 2021 tre persone sono state trovate senza vita in una villetta, i loro corpi praticamente mummificati.

famiglia morta
Famiglia morta in casa, trovati corpi dopo due mesi (Ansa)

Le vittime sono Eros Canullo, il capo famiglia (80 anni), Angela Maria Moretti, la mamma (74) e Alessandro Canullo, il figlio (54).

Dalle perizie dei medici legali effettuate sui tre cadaveri è emerso che il primo a perdere la vita fu Eros Canullo stroncato da un malore. Mentre, gli altri due componenti della famiglia, mamma Angela Maria e il figlio Alessandro sono morti di stendi. La mancanza di cibo e di acqua è stata la causa principale della sopraggiunta morte.

Nello specifico, la donna nel 2020 fu colpita da un ictus. Questo l’ha portata a non potersi muovere dal letto dove poi è deceduta. Il figlio, a causa di un incidente, aveva grandi difficoltà a camminare e a muoversi.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dagli investigatori, è parso evidente che l’immobilità dei due non abbia permesso di chiamare nessun soccorso. La morte, dunque, è avvenuta tecnicamente per quella che viene chiamata inedia, ovvero: grave riduzione nell’apporto di vitamine, nutrienti e in generale di energia all’organismo umano. È la forma più estrema di malnutrizione. Questa la causa del decesso dei due.

Quello che fa più orrore è come sia possibile che fatti del genere avvengano così senza che nessuno se ne accorga? Vero che la famiglia Canullo negli ultimi tempi si era sempre più isolata ma da qui a morire di fame e sete è alquanto incomprensibile.

Eppure non è l’unico caso evidenziato nelle cronache negli ultimi tempi. Intanto, gli inquirenti e i servizi sociali stanno indagando sulla vicenda.

Impostazioni privacy