Cristiano Ronaldo, ritorno inarrestabile: ennesimo record | La rete al Brentford è storica

Ancora un record per Cristiano Ronaldo andato in gol nella sfida di ieri contro il Brentford di Christian Eriksen.

Il portoghese, realizzando il rigore del momentaneo 2-0 ha centrato un nuovo obiettivo professionale.

Cristiano Ronaldo, il gol contro il Brentford vale un nuovo record

Il Manchester United è tornato al successo in casa, travolgendo per 3-0 il Brentford del danese Christian Eriksen, rimasto in campo per tutti i 90′.Un sucesso che consolida la sesta posizione in classifica per i ‘Red Devils con 58 punti.

La squadra allenata da Ralf Rangnick nella sfida di ieri aveva aperto le marcature al 9′ del primo tempo con Bruno Fernandes. Poi il gol di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo da record, il suo gol al Brentford vale un nuovo primato

Il talento portoghese ha raddoppiato  al 16′ del secondo tempo grazie a un calcio di rigore. Un gol che consacra Ronaldo sempre più uomo record.

Con la marcatura di ieri, infatti, CR7 tocca quota 168: il numero delle squadre a cui il portoghese ha fatto gol. Un traguardo prestigioso diviso tra nazionali e squadre di club. Ronaldo, per la precisione, ha segnato a ben 45 squadre nazionali diverse e, con il gol al Brentford, a ben 123 formazioni di club. Numeri spaventosi che consacrano il portoghese, se ce ne fosse ancora bisogno, tra i piú grandi di sempre. La gara con il Brentford è poi stata chiusa sul 3-0 grazie al gol del francese Rafael Varane.

Ronaldo si gode dunque questo nuovo record, ma presto potrebbe scendere  da altri troni prestigiosi, come quelli delle marcature di Champions. Ad insidiarlo un collega-amico, quel Karim Benzema che sta trascinando il Real Madrid in quella che potrebbe essere una stagione straordinaria.

Il francese, ancora in ballo in Champions, con il ritorno della semifinale tra Real e Manchester City previsto per domani, mira a un doppio record di CR7. L’attaccante è infatti a -1 dai 10 gol di CR7 nella fase a eliminazione diretta, e a -3 dai 17 in una unica edizione di Champions.

Impostazioni privacy