Inter-Radu, l’errore a Bologna costa caro: portiere bocciato dai tifosi | La conferma su Wikipedia

Inter, Radu diventa un caso: il portiere rumeno finisce al centro delle polemiche. L’errore contro il Bologna scatena i tifosi.

Sansone ha tolto la forza ai nerazzurri: sembra un poema epico, ma è realtà. I nerazzurri cadono a Bologna per un errore di Radu. Estremo difensore rumeno riuscito a spegnere le velleità di primato interiste con una svista importante fra i pali. Tre punti persi e polemiche dei tifosi.

Radu errore Bologna
Ionut Radu bersagliato dopo l’errore a Bologna (ANSA)

Ora tocca all’Udinese, l’Inter proverà a riscattarsi al cospetto dei friulani ma la novità sta nella riproposizione dell’estremo difensore. Il metodo Inzaghi è questo: dopo una caduta, occorre rialzarsi. Seconda chance, dunque, per il portiere. Anche se i tifosi non sembrano essere molto d’accordo. L’amarezza è ancora forte per uno Scudetto quasi sfumato. A condannarli non è la matematica – quella ancora li vedrebbe in gioco – bensì un attimo di follia.

Inter, Radu al centro delle polemiche: l’errore a Bologna fa “arrabbiare” anche Wikipedia

Non resta che prenderla con filosofia e un pizzico di goliardia: i sostenitori nerazzurri sono andati su Wikipedia e, alla pagina dedicata al portiere rumeno, hanno tolto la definizione “Abile con i piedi”. Un contrappasso legittimo che, quantomeno, ridimensiona l’estremo difensore: ora starà a lui cercare di far inserire nuovamente una descrizione che definiva anche parte della propria carriera.

Radu Wikipedia
Il portiere sconvolge anche Wikipedia (ANSA)

Il campo dà e il campo toglie ma, fino a quando l’arbitro non fischia, c’è sempre un’altra possibilità. Magari questa partita farà da balsamo anche ai nerazzurri che ancora sono scottati dalla partita del Dall’Ara: Sansone, nel frattempo, sogna la Champions. Ma, forse, la partita della vita l’ha fatta già.

Impostazioni privacy