Agenzia delle Entrate, controlli a tappeto: stanati i furbetti della dichiarazione. Pene sempre più aspre per chi altera i documenti del 730.
Agenzia delle Entrate, consumatori nel mirino. La nota agenzia fiscale in questo periodo sta procedendo con i controlli a tappeto per erogare i bonus e le agevolazioni sui contributi e le scadenze da versare: boom di richieste per quanto concerne le agevolazioni possibili, ma non è solo questo.
Occorre confrontarsi con quelli che sono – e restano – i furbetti dei pagamenti. Quelli che alterano le dichiarazioni dei redditi per ricevere agevolazioni o ridurre dei pagamenti per avere a disposizione della scoutistica particolare nell’acquisto o vendita eventuale di beni.
L’Agenzia ha assicurato come ci siano controlli accurati per stanare questa tipologia di persone: chi sarà sorpreso a ritoccare le proprie entrate e uscite avrà in cambio aspre multe che comprometteranno una situazione già intricata. Questa è la mannaia contro l’evasione e i suoi derivati. Da 10.000 euro in su le ammende. Nei casi più importanti si arriva addirittura a 80.000 euro.
Pugno duro necessario che dovrebbe inibire le iniziative di corruzione e peculato. Tuttavia anche per i piccoli evasori non ci sarà scampo: Draghi ha assicurato più trasparenza sul piano economico finanziario e l’iter legislativo si sta adeguando. La stretta avviene già in queste settimane in cui l’Agenzia sarà impegnata comunque nell’erogazione di ingenti somme per aiutare i meno abbienti o chi, per diversi motivi, è in ritardo con i pagamenti. Dovranno, però, essere presentate documentazioni in regola. Altrimenti la sorte è segnata.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…