Gambizzato e lasciato sanguinante davanti all’ospedale | Indagano i Carabinieri

É stato abbandonato nelle vicinanze di un ospedale con ferite su tutto il corpo dopo essere stato gambizzato. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, l’uomo di 32 anni non è in fin di vita. I carabinieri sono alla ricerca di due uomini

Non è ancora chiaro il motivo per il quale un uomo di origini marocchine, ieri sera, sia stato lasciato davanti all’ospedale di Garbagnate, nel milanese, in via Forlanini dopo essere stato gambizzato.

gambizzato ospedale
Gambizzato e lasciato davanti ospedale, uomo di 35 anni (Ansa)

Ad allertare i soccorsi un passante che si trovava in zona e che ha notato il 32enne a terra sanguinante che chiedeva aiuto.

Gambizzato e abbandonato sanguinante davanti all’ospedale | Si cercano due uomini

L’episodio di violenza è accaduto ieri nelle prime ore della sera, intorno alle 19.30. Un uomo di origini marocchine che non sarebbe in pericolo di vita, ha riportato ferite e lesioni alle braccia dopo essere stato gambizzato da due uomini della stessa nazionalità.

gambizzato lasciato ospedale
Uomo di 35 anni lasciato davanti ospedale con ferite (Ansa)

La vittima 33enne ha raccontato agli inquirenti chiamati dai sanitari dopo aver ricevuto le prime cure, di essere stato ferito all’interno del Parco delle Groane, tra i comuni di Cesate Milanese e Solaro. Il parco che si trova nell’hinterland milanese è noto agli inquirenti per essere uno dei centri nevralgici dello spaccio di droga.

Due connazionali lo avrebbero caricato in auto e lasciato quasi privo di sensi e sanguinante nei pressi dall’ospedale di Garbagnate. In quel momento un cittadino italiano in bici ha notato il corpo ferito del marocchino che chiedeva aiuto e ha subito chiamato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza e un’auto medica.

I medici hanno rilevato ferite di arma da fuoco. Per la precisione, l’uomo ha riportato quattro fori di proiettile: due alla gamba destra e due alla gamba sinistra, provocati da una pistola calibro 9×21. Inoltre, il marocchino ha anche lesioni gravi agli arti superiori.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rho che hanno avviato le indagini per identificare il 35enne che parla pochissimo l’italiano.

Dalle generalità esibite, la vittima è un clandestino ma non ha precedenti né è legato ad alcun traffico di droga. Dalle prime indagini, i carabinieri fanno sapere che l’uomo in passato avrebbe solo violato alcune norme anti-Covid.

Impostazioni privacy