Harry, bufera sul Duca di Sussex: cosa c’entra con ‘The Palace Papers’ | Il retroscena imbarazza la Royal Family

Harry ancor più nella bufera: il motivo sono i “Palace Papers”, segreti di Corte che Tina Brown ha messo insieme in un romanzo.

La Grande Mela avvelenata. Il Duca di Sussex riduce la Royal Family a stelle e strisce, ma il pericolo è dietro l’angolo: la goccia che ha fatto traboccare il vaso dalle parti di Buckingham Palace sono le rivelazioni che il Principe Harry avrebbe fatto in un incontro del tutto confidenziale all’ex Direttrice del New Yorker Tina Brown: una chiacchierata informale avrebbe dato la stura per “The Palace Papers”.

Harry Palace Papers
Harry nel mirino, il Duca di Sussex sotto accusa (ANSA)

Un romanzo dove dentro c’è tutto: i retroscena più oscuri della Corona Inglese fra cui anche la lite furibonda tra Harry e William, nonché i motivi di rottura con la Regina e “l’esilio” dei Sussex in America. Vero e proprio vaso di Pandora scoperchiato e rotto al cospetto dei lettori: numerose imbeccate le aveva la cronista, Harry non avrebbe fatto altro che confermare questi sospetti.

Harry invischiato nei Palace Papers: il Duca di Sussex asso nella manica di Tina Brown

L’ennesimo scivolone su una buccia di banana: senza contare che aleggia ancora l’ombra del documentario Netflix che dovrà uscire. Harry e Meghan lo stanno girando, ma nessuna anticipazione trapela. Questo fa preoccupare non poco la Regina che consiglia di prendere tempo e correre ai ripari, ma dopo l’uscita di “The Palace Papers” c’è poco da riparare.

Harry Trump
Il Duca di Sussex al centro delle polemiche (ANSA)

I toni, ormai, sono piuttosto alti: lo strappo sempre più lacerante. Neppure le “trattative di pace” intraprese da William e Kate avrebbero agevolato un chiarimento con i Duchi di Sussex. Harry e Meghan sempre più lontani dalla Famiglia Reale Inglese, l’idea è che il ragazzo stia riuscendo a fare quel che non ha potuto sua madre Diana molti anni prima. Voleva tagliare questo cordone ombelicale che, poi, secondo molti, avrebbe pagato con la vita.

Situazioni, dubbi e presunte bugie in forma editoriale: la Monarchia Inglese vacilla, mentre si celebrano i giorni del Giubileo di Platino di Sua Maestà. Ed Sheeran canterà alla cerimonia, proprio su volere della Regina Elisabetta II. Le note stonate, tuttavia, saranno altre: basterà saper leggere fra le righe.

Impostazioni privacy