Una grave sparatoria è avvenuta in un asilo: il bilancio è provvisorio e parla già di vittime. Nulla da fare per due bambini: indagini in corso.
Una decisione presa in poco tempo e poi l’assalto con un fucile da caccia all’interno di un asilo. Brutale azione di un uomo di 68 anni che ha colpito a morte insegnanti e bambini presenti nella struttura. In pochi attimo si è scatenato il panico all’interno della struttura. Sul posto personale sanitario e polizia.
Una sparatoria in piena regola che non ha lasciato scampo ad alcuni dei presenti. L’uomo armato ha fatto letteralmente irruzione nella struttura e ha iniziato a sparare contro bambini e adulti. Sul posto la polizia per i rilievi del caso e il personale sanitario per i soccorsi dei feriti.
La sparatoria all’interno dell’asilo Ryabinka è avvenuta nella regione di Ulyanovsk, precisamente nella zona di Veshkayma. Un cittadino di 68 anni, indicato dai media russi con il nome di Aleksandr Droni, avrebbe esploso dei colpi di fucile da caccia in una scuola. Uccisi due bambini di 5 e 6 anni e l’educatrice Olga Mitrofanova che stava tentando di fuggire sul balcone.
Le indagini sono in corso e si parla di un altro dipendente dell’asilo ricoverato in ospedale per ferite da arma da fuoco: le sue condizioni sarebbero gravi. La notizia è stata confermata dall’agenzia Interfax che cita fonti qualificate. L’attentatore ha aperto il fuoco per poi togliersi la vita dopo quanto compiuto.
Attualmente non c’è alcun movente che possa spiegare quanto accaduto nel villaggio russo di Veshkayma. L’agenzia Interfax parla di un attentatore con una regolare licenzia di caccia e con armi posseduta legalmente. A confermare la notizia c’è anche un portavoce del governo regionale. “Confermiamo la sparatoria e la presenza di quattro corpi”, riferisce un portavoce“, dichiara.
L’ex governatore della regione di Uljanovsk, Sergej Morozov, ha parlato di una situazione da analizza nel complesso e “da prevenire con misure adeguate“. Sta di fatto che anche un’altra insegnante sarebbe rimasta ferita, ma in tal caso non ci sarebbero conferme ufficiali. Sul posto la polizia per i rilievi del caso, nonché per comprendere la dinamica della sparatoria avvenuta in un asilo della Russia.
La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…
Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…
La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…
Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…