Movida violenta, branco spacca la faccia a giovane | Seconda aggressione in 24 ore

Non è il primo caso di aggressione che si registra nella movida violenta a distanza di poco tempo. Il modus operandi anche in questo caso è lo stesso: il branco picchia violentemente il mal capitato senza apparente motivazione. Questa volta è toccato a un giovane di 24 anni

La movida notturna sembra essere fuori controllo a Napoli. Violenze di gruppo su giovani sono all’ordine del giorno (anzi della notte). Questa volta a presentarsi al pronto soccorso con il viso tumefatto è un giovane di 24 anni, aggredito dal “branco” senza apparente motivazione.

movida violenta
Movida violenta, il branco spacca la faccia a un giovane (Ansa)

È il secondo caso di aggressione da parte del branco registrata in meno di 24 ore. Intanto, per ridurre il numero di violenze, il Comitato per l’Ordine pubblico e la sicurezza si è riunito in Prefettura, con l’intento di intensificare ulteriormente i controlli sulla vita notturna partenopea sempre più senza regole e buon senso.

Movida violenta, branco spacca la faccia a giovane | Secondo caso in 24 ore

L’aggressione è accaduta stanotte davanti a una discoteca nel napoletano. Un giovane di 24 anni è stato picchiato brutalmente da un branco di ragazzi. 

movida violenta napoli
Movida notturna violenta, giovane picchiato dal branco (Ansa)

Il ragazzo è finito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta con un trauma cranico e il volto tumefatto. La giovane vittima ha dichiarato di non aver in alcun modo incitato il branco alla violenza.

Sul luogo del fatto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Bagnoli. Secondo una prima ricostruzione, tutta ancora da accertare, il 24enne sarebbe stato preso a pugni in faccia da alcuni ragazzi davanti ad un locale in Via Coroglio. Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto il branco all’aggressione.

Il giovane è ancora ricoverato in osservazione per le violenze subite, ma la sua vita, per fortuna, è fuori pericolo. Nel frattempo sono in corso le indagini degli inquirenti su quanto accaduto nella scorsa notte.

Il gesto aggressivo del gruppo di ragazzi non è un caso isolato, poiché a distanza di appena 24 ore, un altro pestaggio è stato registrato nel napoletano per mano del branco. Nonostante l’impegno delle istituzioni, non si ferma l’escalation di violenza durante la movida notturna a Napoli.

Aggressioni notturne in branco: il secondo caso a meno di 24 ore

L’altro caso di violenza accertato è avvenuto attorno alle 2 della scorsa notte, quando un uomo di 38 anni di Pianura era stato raggiunto da una coltellata al braccio sinistro. In quell’occasione, i carabinieri di Napoli sono intervenuti presso l’ospedale vecchio Pellegrini dove la vittima era stato trasportato in ambulanza.

In questo secondo caso, il 38enne avrebbe avuto un’accesa discussione con quattro persone. Durante la lite un componente del branco lo avrebbe ferito con un coltello.

Intanto, settimana scorsa in Prefettura si è riunito il Comitato per l’Ordine pubblico e la sicurezza per dare una stretta ai controlli sulla movida notturna napoletana ormai senza freni. In questo modo si potrà porre rimedio all’onda sempre più crescente di violenze dove, a farne le spese, sono sempre i giovani.

Impostazioni privacy