Buffon, incredibile errore contro il Perugia: affonda il Parma | L’ex Juve l’ha fatta grossa – VIDEO

Giornata da dimenticare per l’ex portiere delle Juventus Gigi Buffon. L’ex campione del mondo, in campo oggi con il suo Parma contro il Perugia, si è reso protagonista di una papera clamorosa.

L’errore dell’estremo difensore è costato il 2-0 nella gara contro il Perugia, terminata 2-1 in favore degli Umbri.

Gigi Buffon il giorno del suo ritorno a Parma come giocatore della squadra emiliana

L’ex portiere della Juve e della nazionale in carriera ha vinto quasi tutto. La gioia più bella quella con la maglia azzurra, il successo del titolo mondiale nel 2006 in Germania. Tanti ricordi e gioie che hanno arricchito la sua lunga e vincente carriera. Tra le giornate da ricordare, però, non ci sarà certamente quella di oggi.

Nella sfida andata in scena allo stadio Renato Curi di Perugia, contro la formazione umbra allenata da Massimiliano Alvini, l’attuale portiere del Parma si è reso protagonista di una giocata non alla sua altezza.

Buffon, giornata da dimenticare. La papera costa il 2-0 contro il Perugia

Un liscio che è costato il 2-0 dopo appena sette minuti di gioco della gara valevole per la 36esima giornata di serie B.

Un retropassaggio di Oosterwolde che il portiere degli emiliani non ha saputo gestire, lisciando in pieno il pallone e favorendo l’intervento di Marco Olivieri. Quest’ultimo non ha dovuto fare altro che scaraventare a porta vuota la palla del momentaneo 2-0 per la formazione umbra. A nulla è valso il tentativo di recupero di Buffon, che non è stato in grado di raggiungere la palla prima che venisse colpita dall’avversario.

Il Parma era passato in svantaggio al quinto minuto di gioco a causa di un rigore battuto da Salvatore Burrai. Nella ripresa Franco Vázquez aveva accorciato le distanza realizzando il gol del definitivo 2-1.

Impostazioni privacy