25+aprile%2C+tweet+%26%238220%3Binaccettabile%26%238221%3B+di+Vito+Petrocelli%3A+bufera+sulla+festa+della+Liberazione+%7C+Il+M5s+vuole+l%26%238217%3Bespulsione
freeit
/2022/04/25/25-aprile-tweet-inaccettabile-di-vito-petrocelli-bufera-sulla-festa-della-liberazione-il-m5s-vuole-lespulsione/amp/
Politica

25 aprile, tweet “inaccettabile” di Vito Petrocelli: bufera sulla festa della Liberazione | Il M5s vuole l’espulsione

Published by
Stefano Serrani

Vito Petrocelli augura buona festa della “liberaZione” con la Z russa. Caos nel Movimento 5 Stelle. Conte indignato: “Provocazione inqualificabile”.

“Per domani buona festa della liberaZione”. E’ l’ultima provocazione del Senatore Presidente della commissione Affari esteri che su Twitter fa gli auguri di buon 25 aprile con la Z maiuscola, simbolo delle Forze Armate di Mosca e della guerra di Putin contro l’Ucraina.

25 aprile, tweet inaccettabile di Vito Petrocelli: bufera sulla festa della Liberazione | Il M5s vuole l’espulsione

Nuova bufera sul Senatore Petrocelli, ancora polemiche per le posizioni filorusse dopo che un mese fa aveva definito il Governo Draghi “interventista” e l’Italia Paese “cobelligerante”. In quel caso fu immediata la richiesta di  di dimissioni dall’incarico “incompatibile con la posizione che esprime”, avanzata in primis da Italia Viva e successivamente da tutti gli altri partiti di maggioranza.

“Non intendo lasciare la Presidenza della Commissione. Non voterò più la fiducia al Governo. Su nessun provvedimento – rispose Petrocelli – l’atteggiamento del Governo sulla guerra è la goccia che fa traboccare il vaso. Ormai considero le politiche del Governo Draghi su esteri e difesa molto lontane dal programma del Movimento 5 Stelle, aggiunse il Senatore. Ebbene, oggi riprendendo la Z delle truppe russe Petrocelli torna a suscitare clamore, indignati i suoi follower su Twitter hanno risposto duramente stigmatizzandone l’uscita.

Vito Petrocelli, l’augurio di buona “LiberaZione” costa caro: espulso dal M5S

Immediata la risposta del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che ha definito l’ultima sortita del Senatore una “provocazione inqualificabile”, annunciando l’espulsione dal Movimento.

Vito Petrocelli, l’augurio di buona “liberaZione” costa caro: espulso dal M5S

“Vito Petrocelli è fuori dal Movimento 5 Stelle”, ha annunciato Giuseppe Conte su Twitter. “Stiamo completando la procedura di espulsione – precisa il leader del M5S – il suo ultimo tweet è semplicemente vergognoso. Il 25 aprile è una ricorrenza seria. Certe provocazioni sono inqualificabili”, conclude.


Dura presa di posizione anche da parte della vicepresidente al Senato Paola Taverna: “Sinceramente non ho più parole. Quella tua Z offende chi lotta oggi e chi ha lottato ieri – spiega Taverna – quella Z offende la libertà, offende i valori su cui si fonda la nostra democrazia. Offende chi è morto per la libertà, anche per la tua. Offende te, senatore della Repubblica nata dalla Resistenza“, conclude.

Recent Posts

Il meteo cambia completamente: temperature inaspettate in Italia

Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…

1 giorno ago

Barbara D’Urso nuova conduttrice: svelato il nome del programma

Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…

5 giorni ago

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

3 settimane ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

3 settimane ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

3 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

3 settimane ago