Vito Petrocelli augura buona festa della “liberaZione” con la Z russa. Caos nel Movimento 5 Stelle. Conte indignato: “Provocazione inqualificabile”.
“Per domani buona festa della liberaZione”. E’ l’ultima provocazione del Senatore Presidente della commissione Affari esteri che su Twitter fa gli auguri di buon 25 aprile con la Z maiuscola, simbolo delle Forze Armate di Mosca e della guerra di Putin contro l’Ucraina.
Nuova bufera sul Senatore Petrocelli, ancora polemiche per le posizioni filorusse dopo che un mese fa aveva definito il Governo Draghi “interventista” e l’Italia Paese “cobelligerante”. In quel caso fu immediata la richiesta di  di dimissioni dall’incarico “incompatibile con la posizione che esprime”, avanzata in primis da Italia Viva e successivamente da tutti gli altri partiti di maggioranza.
“Non intendo lasciare la Presidenza della Commissione. Non voterò più la fiducia al Governo. Su nessun provvedimento – rispose Petrocelli – l’atteggiamento del Governo sulla guerra è la goccia che fa traboccare il vaso. Ormai considero le politiche del Governo Draghi su esteri e difesa molto lontane dal programma del Movimento 5 Stelle“, aggiunse il Senatore. Ebbene, oggi riprendendo la Z delle truppe russe Petrocelli torna a suscitare clamore, indignati i suoi follower su Twitter hanno risposto duramente stigmatizzandone l’uscita.
Immediata la risposta del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che ha definito l’ultima sortita del Senatore una “provocazione inqualificabile”, annunciando l’espulsione dal Movimento.
“Vito Petrocelli è fuori dal Movimento 5 Stelle”, ha annunciato Giuseppe Conte su Twitter. “Stiamo completando la procedura di espulsione – precisa il leader del M5S – il suo ultimo tweet è semplicemente vergognoso. Il 25 aprile è una ricorrenza seria. Certe provocazioni sono inqualificabili”, conclude.
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novitĂ per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novitĂ per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…