25+aprile%2C+tweet+%26%238220%3Binaccettabile%26%238221%3B+di+Vito+Petrocelli%3A+bufera+sulla+festa+della+Liberazione+%7C+Il+M5s+vuole+l%26%238217%3Bespulsione
freeit
/2022/04/25/25-aprile-tweet-inaccettabile-di-vito-petrocelli-bufera-sulla-festa-della-liberazione-il-m5s-vuole-lespulsione/amp/
Politica

25 aprile, tweet “inaccettabile” di Vito Petrocelli: bufera sulla festa della Liberazione | Il M5s vuole l’espulsione

Published by
Stefano Serrani

Vito Petrocelli augura buona festa della “liberaZione” con la Z russa. Caos nel Movimento 5 Stelle. Conte indignato: “Provocazione inqualificabile”.

“Per domani buona festa della liberaZione”. E’ l’ultima provocazione del Senatore Presidente della commissione Affari esteri che su Twitter fa gli auguri di buon 25 aprile con la Z maiuscola, simbolo delle Forze Armate di Mosca e della guerra di Putin contro l’Ucraina.

25 aprile, tweet inaccettabile di Vito Petrocelli: bufera sulla festa della Liberazione | Il M5s vuole l’espulsione

Nuova bufera sul Senatore Petrocelli, ancora polemiche per le posizioni filorusse dopo che un mese fa aveva definito il Governo Draghi “interventista” e l’Italia Paese “cobelligerante”. In quel caso fu immediata la richiesta di  di dimissioni dall’incarico “incompatibile con la posizione che esprime”, avanzata in primis da Italia Viva e successivamente da tutti gli altri partiti di maggioranza.

“Non intendo lasciare la Presidenza della Commissione. Non voterò più la fiducia al Governo. Su nessun provvedimento – rispose Petrocelli – l’atteggiamento del Governo sulla guerra è la goccia che fa traboccare il vaso. Ormai considero le politiche del Governo Draghi su esteri e difesa molto lontane dal programma del Movimento 5 Stelle“, aggiunse il Senatore. Ebbene, oggi riprendendo la Z delle truppe russe Petrocelli torna a suscitare clamore, indignati i suoi follower su Twitter hanno risposto duramente stigmatizzandone l’uscita.

Vito Petrocelli, l’augurio di buona “LiberaZione” costa caro: espulso dal M5S

Immediata la risposta del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che ha definito l’ultima sortita del Senatore una “provocazione inqualificabile”, annunciando l’espulsione dal Movimento.

Vito Petrocelli, l’augurio di buona “liberaZione” costa caro: espulso dal M5S

“Vito Petrocelli è fuori dal Movimento 5 Stelle”, ha annunciato Giuseppe Conte su Twitter. “Stiamo completando la procedura di espulsione – precisa il leader del M5S – il suo ultimo tweet è semplicemente vergognoso. Il 25 aprile è una ricorrenza seria. Certe provocazioni sono inqualificabili”, conclude.


Dura presa di posizione anche da parte della vicepresidente al Senato Paola Taverna: “Sinceramente non ho più parole. Quella tua Z offende chi lotta oggi e chi ha lottato ieri – spiega Taverna – quella Z offende la libertà, offende i valori su cui si fonda la nostra democrazia. Offende chi è morto per la libertà, anche per la tua. Offende te, senatore della Repubblica nata dalla Resistenza“, conclude.

Recent Posts

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

45 minuti ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerĂ  ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ  molto caldo con temperature…

13 ore ago

Addio ai carburanti dal 1 agosto, solo colonnine per le auto elettriche in Italia

Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…

1 giorno ago

Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati

Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…

2 giorni ago

Occhio a come ti comporti in spiaggia, rischi grosso se non rispetti queste regole

Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…

3 giorni ago

Maxi concorso all’Agenzia delle Entrate, 2700 posti in palio: manca solo 1 giorno

C'è in corso un maxi concorso all'Agenzia delle Entrate da 2700 posti in palio, manca…

3 giorni ago