Prete+e+suora+accoltellati%2C+shock+tra+i+fedeli+in+chiesa+%7C+Aggressore+fermato%3A+urlava+contro+il+presidente
freeit
/2022/04/24/prete-e-suora-accoltellati-shock-tra-i-fedeli-in-chiesa-aggressore-fermato-urlava-contro-il-presidente/amp/
News

Prete e suora accoltellati, shock tra i fedeli in chiesa | Aggressore fermato: urlava contro il presidente

Published by
Bianca Senatore

Un uomo ha accoltellato due persone in una chiesa di Nizza. L’autore dell’aggressione ha urlato frasi contro Emmanuel Macron. La polizia la bloccato e arrestato. 

“Bisogna uccidere Macron“. Lo avrebbe urlato un uomo che a Nizza ha accoltellato un prete e una suora. E’ accaduto poco fa, proprio nel giorno in cui si vota per il secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia. Per l’Eliseo, si sfidano il presidente uscente Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Nizza, un uomo ha accoltellato due persone in una chiesa. Fermato. Cosa ha gridato

Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo sarebbe entrato nella chiesa di Saint-Pierre-d’Arène, nella parte meridionale della città urlando frasi contro Macron. Armato di colletto, si sarebbe avvicinato al prete Krzyzstof Rudzinski, 57 anni originario della Polonia. Affondando venti pugnalate. Poi si sarebbe avvicinato a una suora d 72 anni, anche lei ferita con la lama.

L’allarme è scattato immediatamente e l’uomo è stato immediatamente bloccato dalla polizia. Il ministro dell’Interno Gérald Darmanin ha confermato che la situazione a Nizza è sotto controllo e che si è trattato del gesto di un folle. Il ministro si è poi congratulato con la polizia per aver prontamente bloccato e arrestato l’assalitore.

Prete e suora accoltellati, shock tra i fedeli in chiesa | L’aggressore un giovane francese

Il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha scritto un messaggio Twitter per tranquillizzare i cittadini. E ha spiegato che l’autore del gesto è un francese di 31 anni mentalmente instabile. Escluso, dunque, il movente terroristico.

Le vittime dell’accoltellamento non sono in pericolo di vita. Sia il prete che la suora sono in ospedale, la donna con ferite molto più lievi rispetto al parroco di Saint-Pierre-d’Arène. La suora, infatti, è rimasta ferita a un braccio nel tentativo di strappare il coltello al ragazzo che stava colpendo il prete. “Straordinario coraggio da parte di suor Marie-Claude che è intervenuta mentre l’aggressore continuava a pugnalare padre Christophe“, ha scritto su Twitter Eric Ciotti, parlamentare della zona.

Recent Posts

Hai un ISEE sotto i 35mila euro? Ecco i bonus a cui hai diritto

Scopri come sfruttare al meglio il tuo ISEE sotto i 35mila euro: dai bonus per…

6 ore ago

Trump annuncia: “Liberiamo le navi da Hormuz”. La risposta di Teheran

"Project Freedom" di Trump mira a liberare le navi bloccate nello Stretto di Hormuz, mentre…

2 giorni ago

Sinner torna il numero 1: battuto Alcaraz in finale a Montecarlo

Jannik Sinner conquista il titolo del Masters 1000 di Montecarlo, dimostrando coraggio e resistenza. Con…

3 settimane ago

Esiste una città che ha “eletto” sindaco un algoritmo

In una città sperimentale, un algoritmo chiamato Vic funge da "sindaco", riducendo la burocrazia e…

1 mese ago

Il cinema sta cambiando con l’intelligenza artificiale: ecco come incide l’AI sui film che guardiamo

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il cinema, guidando decisioni di produzione, montaggio e distribuzione. Tuttavia, la…

1 mese ago

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

2 mesi ago