Coppa Italia, Juventus-Inter: a voi la finale | Fiorentina punita anche da un ex

La Juventus è la seconda finalista della Coppa Italia 2021-2022. I bianconeri hanno superato la Fiorentina nella semifinale di ritorno vincendo per 2-0.

La formazione di Massimiliano Allegri, forte del vantaggio dell’andata per 1-0, ha bissato grazie ad un gol arrivato nel primo tempo e uno nella ripresa.

L’esultanza di Federico Bernardeschi, uno dei protagonisti bianconeri contro la Fiorentina

I tifosi della Fiorentina per questa doppia sfida di Coppa Italia temevano il grande ex, Dusan Vlahovic. L’ex attaccante della Viola, sia all’andata che al ritorno, è rimasto a secco. A punire la Fiorentina, e a dare un dispiacere ai tifosi della squadra di Vincenzo Italiano, ci ha pensato invece un altro ex.

A fare lo scherzetto ai supporter toscani è stato un altro di quelli cresciuti a Firenze e che ha poi lasciato per accasarsi con la Vecchia Signora.

Bernardeschi punisce la sua ex squadra e regala la finale alla Juventus

Proprio l’ex pupillo Federico Bernardeschi ha messo in ginocchio la Fiorentina realizzando il gol dell’1-0. Un gol che ha spezzato le gambe e l’entusiasmo dei suoi vecchi compagni.

https://twitter.com/maxaimethierry/status/1516863975232790530

Il numero 20 bianconero è stato svelto, al 32′, ad approfittare di una uscita avventata di Bartłomiej Drągowski su un cross dalla sinistra. Bernardeschi, raccolta la palla dopo una deviazione di un difensore avversario, ha colpito di sinistro, quasi a porta scoperta, portando avanti i suoi.

Un gol che ha consolidato il vantaggio dei bianconeri ottenuto all’andata, grazie ad un autogol di Lorenzo Venuti allo scadere, e che ha permesso alla formazione di Massimiliano Allegri di gestire l’incontro nel migliore dei modi.

Nella ripresa, infatti, i bianconeri hanno gestito senza problemi la partita. Bernardeschi era stato protagonista anche al 69′ con un assist perfetto per Adrien Rabiot. Il gol del francese però è stato annullato per posizione irregolare del centrocampista, dopo l’intervento del Var. Partita chiusa al 94′ grazie al gol del raddoppio siglato da Danilo dopo una giocata perfetta di un altro ex, Juan Cuadrado.

La Juventus adesso affronterà l’Inter nella finale di Coppa Italia in programma il prossimo 11 Maggio. Le due squadre si sfideranno, come di consueto per l’ultimo atto di questa competizione, allo stadio Olimpico di Roma.

Impostazioni privacy