FIFA+, partite gratis online da tutto il mondo: arriva l’annuncio | “Cambiamento culturale nel calcio”

Nasce Fifa+, la piattaforma digitale che trasmette sul web partite da tutto il mondo gratuitamente. Svolta epocale nell’intrattenimento sportivo: “Primo passo nella democratizzazione del calcio”.

Intrattenimento calcistico gratuito per i tifosi di tutto il mondo. Da oggi c’è un nuovo modo di seguire le partite: la FIFA ha annunciato la nascita di FIFA+, la prima piattaforma digitale dedicata al calcio, su cui sarà possibile seguire gratuitamente le partite live dei campionati nazionali di tutto il mondo ed avere accesso a statistiche e contenuti esclusivi. 

fifa+
FIFA+, partite gratis online da tutto il mondo: arriva l’annuncio | “Cambiamento culturale nel calcio”

Per usufruire dei contenuti esclusivi di FIFA+ basterà collegarsi al sito della piattaforma o scaricare l’app su dispositivi mobili. Al momento le lingue disponibili sono 5 (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), ma dal prossimo giugno verranno aggiunte altre 6 lingue. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma sarà sufficiente selezionare uno degli eventi a disposizione e godersi lo spettacolo. L’offerta include la visione di circa 40mila partite live all’anno, 29mila maschili e 11mila femminili, di tutti i campionati del mondo.

FIFA+, l’annuncio di Infantino: “Primo passo per la democratizzazione del calcio”

Una rivoluzione totale, un’esperienza streaming unica nel suo genere: un archivio calcistico mai visto prima. Fiore all’occhiello della massima organizzazione calcistica mondiale, la soddisfazione nelle parole del Presidente Gianni Infantino: FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale, ha spiegato il Presidente FIFA.

fifa+
L’annuncio di Infantino: “Primo passo per la democratizzazione del calcio”

Un’innovazione epocale, un progetto che “rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023, aggiunge Infantino.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, il telefonino rotto al giovane tifoso costa caro | “Non è più nostro testimonial”

Nel corso del 2022 i contenuti della piattaforma FIFA+ verranno via via incrementati per offrire agli utenti prodotti nuovi, di interesse globale e locale, durante tutto l’anno. L’iniziativa, sottolinea Infantino, “accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi”.

Impostazioni privacy