Forza+Italia+ritrova+Berlusconi+leader%3A+il+Cav+torna+sul+palco+%7C+Attacco+durissimo+a+Putin
freeit
/2022/04/10/forza-italia-ritrova-berlusconi-leader-il-cav-torna-sul-palco-attacco-durissimo-a-putin/amp/
Attualità

Forza Italia ritrova Berlusconi leader: il Cav torna sul palco | Attacco durissimo a Putin

Published by
James White

Silvio Berlusconi, a tre anni dalla sua ultima apparizione, è tornato a parlare in pubblico. Una intervento di 40 minuti in cui ha toccato diversi argomenti parlando anche del suo amico Vladimir Putin a cui non ha risparmiato pesanti critiche.

A quasi trent’anni dopo il suo primo storico celebre messaggio video, quello dell’Italia “è il Paese che amo“, Berlusconi ha parlato di una seconda “discesa in campo“.

Silvio Berlusconi è tornato in pubblico dopo quasi tre anni dalla sua ultima apparizione

Davanti a un migliaio di militanti stipati e felici e accompagnato da Marta Fascina, Silvio Berlusconi ha chiuso la due giorni di Forza Italia, “Italia del futuro“, galvanizzando i suoi, e facendo il punto anche sui rapporti con il governo. Un discorso di quaranta minuti, spesso a braccio e senza pause o incertezze.

Il fondatore di Forza Italia ha toccato vari argomenti, dal futuro del suo partito, alla fedeltà all’esecutivo di Mario Draghi e anche di Ucraina e di Vladimir Putin, amico e alleato ai tempi d’oro di Forza Italia.

Berlusconi attacca Putin: “Si è assunto una gravissima responsabilità di fronte al mondo intero”

Proprio su Putin si è soffermato a lungo, per la prima volta dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina. Berlusconi ha attaccato il leader russo, criticandolo pesantemente.

Un mese e mezzo dopo l’inizio della guerra, Berlusconi ha ufficialmente preso le distanze da Vladimir PutinSono deluso e addolorato: si è assunto una gravissima responsabilità di fronte al mondo intero“, ha detto. Poi a braccio ha aggiunto: “Putin l’ho conosciuto vent’anni fa; mi era sempre parso un uomo di gran buon senso, di democrazia e di pace. Peccato davvero per quello che è successo“.

E sulle stragi dei civili che si stanno registrando in Ucraina, il Cavaliere ha usato parole durissime: “Di fronte all’orrore dei massacri a Bucha e in altre località ucraine, veri e propri crimini di guerra, la Russia non può negare le sue responsabilità. Dovrebbe al contrario, nel suo stesso interesse, identificare e mettere sotto processo i responsabili di comportamenti che il diritto e la morale considerano inaccettabili anche in tempo di guerra“.

Il leader di Forza Italia ha inoltre detto di augurarsi una via d’uscita dalla crisi: “I rapporti fra Russia, Stati Uniti, Europa, tornino ad essere dialoganti. Ma spetta alla Russia fare un passo nella giusta direzione. Il cessate il fuoco da parte della Russia è fondamentale e prioritario“.

Berlusconi assicura fiducia al Governo Draghi “fino alla fine”

Berlusconi, nel corso del suo intervento, ha parlato anche di politica interna e del governo di Mario Draghi assicurandogli fedeltà “fino alla fine“. Il Cavaliere ha però anche avvertito che Forza Italia non farà passi indietro, nel rispetto della “dialettica parlamentare

LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina, la Russia mette in campo Alexander Dvornikov | Chi è il nuovo generale

Non possiamo rinunciare alla nostra identità sostenendo provvedimenti che negano i nostri principi. Non consentiremo mai a nessun governo – ha attaccato tra gli applausi – di mettere le mani nelle tasche degli italiani, di colpire la casa, che per noi è sacra“.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago