Will Smith, lo schiaffo a Chris Rock costa caro | Criptovalute, cifre folli: il motivo è da non credere

Uno schiaffo alla miseria, il gesto estremo di Will Smith alla notte degli Oscar ha fatto schizzare alle stelle le Criptovalute: il motivo.

Will Smith e Chris Rock, fra i due litiganti il terzo gode: non finisce la diatriba tra il celebre attore americano e il comico che si è beccato – sul palco della Notte degli Oscar – un ceffone che sembra uscito da una sceneggiatura degli anni ’80. Quelle con Bud Spencer e Terence Hill.

Will Smith schiaffo
Will Smith fa impazzire il mercato (ANSA)

Invece è tutto vero, non a caso la verità fa male a entrambi: Chris Rock si è preso uno schiaffo in faccia, reo secondo Smith di aver esagerato con i toni per una battuta ritenuta di cattivo gusto sulla moglie malata, l’ex principe di Bel-Air ha incassato le critiche degli addetti ai lavori per la violenza e ora viene allontanato dall’Academy.

Will Smith, uno schiaffo d’oro: il ceffone a Chris Rock fa impennare il mercato

Situazione agli antipodi che pagano entrambi da una prospettiva diversa. A proposito di pagare, c’è chi da questa storia ci ha guadagnato non poco. Il terzo che “gode” fra i due litiganti è il mercato delle Criptovalute, il gesto di Will Smith costa caro in tutti i sensi.

Will Smith Criptovalute
L’attore porta il mercato alle stelle (ANSA)

Il mercato delle Criptovalute, infatti, immediatamente dopo la scena della manifestazione ha lanciato la moneta dal nome evocativo Will Smith Inu che poteva e può essere introdotta nel proprio portfolio per 0,0000002176 dollari. Una cifra irrisoria che, però, ha cominciato a generare scambi pazzeschi.

Leggi anche – “Sessismo al ristorante”, un’influencer denuncia l’accaduto | “Menù per donne”

In breve tempo si è arrivati a un plusvalore pari a 3 milioni di dollari: queste iniziative, nello specifico, sono dette “memecoin”. Ovvero il conio di una moneta sull’onda di un tormentone social: era già successo con Squid Game lo scorso 20 Ottobre, ma il “ciclone Will Smith” ha spazzato qualsiasi concorrenza. Anche le débâcle portano guadagno, non a tutti, ma a più di qualcuno.

Impostazioni privacy