Nicola Savino, altro che Isola | Il nuovo progetto del conduttore spiazza

Nicola Savino al centro dei progetti televisivi: Mediaset l’ha riproposto nei panni di opinionista all’Isola, ma c’è un nuovo progetto.

Nicola Savino, “naufrago” al Biscione. Il conduttore radiofonico, da qualche anno ormai, è una certezza anche davanti alla telecamera: presentare gli riesce molto bene, a prescindere da quale sia il medium di riferimento. Dopo l’esperienza a “Le Iene” – che ha lasciato un vuoto a tratti incolmabile – Mediaset ha voluto ricollocarlo all’Isola dei Famosi in veste di opinionista, ma il suo progetto è un altro.

Nicola Savino Isola
Nicola Savino, cosa farà dopo l’Isola (ANSA)

Savino, infatti, coltiva il proprio talento e le proprie possibilità su più fronti. Video, ma anche streaming: non solo televisione, dunque, ma anche e soprattutto Rete. Il Web sembra essere il “nuovo” terreno fertile del presentatore che aveva già sperimentato questa possibilità ai tempi del Dopo Festival: la stessa atmosfera starebbe per tornare a metterla sulla Rai.

Nicola Savino, “L’Isola” felice del conduttore: il nuovo progetto dopo Mediaset

Infatti RaiPlay lo vuole ancora nella sua squadra, dovrebbe quindi tornare “Il giovane old”: programma in pieno Savino style, con tanta leggerezza ma anche importanti momenti di profondità. L’atmosfera è quella scanzonata vista ai tempi dell’Ariston: un contenitore ricco di sfaccettature nella semplicità e immediatezza congeniali al Web. Battute, monologhi e curiosità.

Savino Nicola Giovane old
Il conduttore pronto a nuovi progetti (ANSA)

Soprattutto tanta – ma tanta – musica: artisti che normalmente faticano ad andare in televisione tornano volentieri da Savino perchè la Rete è una “zona franca” dove potersi esprimere al meglio con il giusto pubblico senza troppi orpelli. A tal proposito Savino ha dichiarato: “Ci sarà una seconda stagione, spero che Mediaset me lo lasci fare. Sono sempre tanto carini con me”.

Leggi anche – Truffe finanziarie, attenzione alle chiamate per trading online | Alcuni accorgimenti da seguire

Il presentatore si è messo a disposizione: poliedrico nel vero senso della parola, in grado di garantire molteplici registri con lo stesso risultato. Garanzia di successo e innovazione. Quello che Mediaset cerca e RaiPlay propone, il “ragazzo di Via Massena” è diventato l’uomo giusto al momento opportuno.

Impostazioni privacy