Nicola Savino, la polemica sul Green Pass fa discutere: cosa è successo

Nicola Savino torna negativo, ma la polemica sul Green Pass tiene banco: cos’è successo al conduttore radiotelevisivo.

Nicola Savino Covid
Nicola Savino negativo al COVID-19 (Getty Images)

Nicola Savino torna negativo dopo la quarantena: il conduttore ha passato le feste in isolamento. Sorte toccata a tutti coloro – famosi e non – che hanno contratto il Covid. Stesso discorso per Jovanotti. Proprio l’artista aveva anticipato la positività dell’amico presentatore, che torna in prima serata con “Back to School”. Almeno per questa scuola, quella che vedremo in diretta su Italia Uno, ci sono certezze. La bagarre, non solo tra i banchi, resta sul Green Pass rafforzato.

Certificato verde necessario per i luoghi di lavoro e i grandi eventi, ma non sempre funziona. Nicola Savino, sulle pagine del Corriere della Sera, dove ieri Tiziana Panella ha annunciato la propria positività al virus, ha raccontato la propria esperienza. Il conduttore è favorevole ai vaccini, crede nella scienza, quindi ha seguito il protocollo secondo i canoni, però rivela: “Il Green Pass non sempre funziona. Il mio, dopo la negativizzazione, ancora non è attivo. Vado al bar e mi guardano come un No Vax”.

Leggi anche – Rifiuti illegali a Torino: sconcertante scoperta al Parco Meisino | VIDEO

Nicola Savino lascia il Covid e raddoppia tra radio e tv

Nicola Savino positivo
Il conduttore è guarito dal COVID-19 (Getty Images)

Parole forti che aprono ancor più un dibattito sentito: l’efficacia dei certificati verdi e soprattutto la loro attendibilità. Nel frattempo il conduttore si prepara per nuovi progetti: ha da poco concluso la prima stagione de “Il giovane old” su RaiPlay. Ora c’è “Back to School” e poi la questione “Le Iene”.

Il programma è finito a Dicembre, per questa stagione, occorre capire se sarà riconfermato alla conduzione oppure no: “È presto per dirlo”, dichiara. In ballo c’è un contratto da rinnovare: la scadenza è tra pochi mesi. “Ci siederemo per parlare”, afferma. Tutto in divenire, con una positività in meno, per fortuna.

 

Impostazioni privacy