Bimbo di 2 anni muore in un tragico incidente familiare | La dinamica è agghiacciante

Per il piccolo di due anni non c’è stato niente da fare nonostante i soccorsi. È morto sul colpo. Una tragedia che ha scosso l’intera comunità dovuta forse ad una svista di chi stava sorvegliando il bambino. 

Sconvolta l’intera comunità della frazione di Casarea di Casalnuovo nel napoletano, alla notizia della morte di un bambino di appena due anni per un tragico incidente, che non gli ha lasciato scampo.

Bimbo di 2 anni muore in un tragico incidente familiare

Il fatto è avvenuto in un fondo agricolo dove il piccolo viveva insieme alla famiglia. Un’abitazione di campagna come tante in quella zona, con ampi terreni e campi a perdita d’occhio. E proprio in un campo si è consumata la tragedia dovuta forse ad una svista.

Il padre del piccolo, un 36enne, stava effettuando alcuni lavori agricoli che necessitavano l’ausilio di un trattore. Il bambino che stava giocando proprio nelle vicinanze, sarebbe riuscito ad eludere la sorveglianza di alcuni parenti e si sarebbe diretto verso il trattore del papà. Questo aveva agganciato una fresa che serviva ad arare il campo. Quando il bambino si è avvicinato al mezzo, forse per attirare l’attenzione dei genitore, vista l’età e la statura sarebbe rimasto incastrato nella fresa meccanica.

Bimbo di 2 anni muore in un tragico incidente familiare: la disperazione dei genitori

Secondo le prime ricostruzioni il bambino sarebbe morto sul colpo, nonostante i soccorsi chiamati immediatamente dal genitore resosi conto di quanto era successo.

Bimbo di 2 anni muore in un tragico incidente familiare

All’arrivo i sanitari del 118 si sono trovati davanti un’immagine terribile, e nonostante abbiano cercato in ogni modo di intervenire, non hanno potuto che costatare il decesso del piccolo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo e i militari del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che hanno aperto le indagini per capire la modalità con cui si è svolto il tragico fatto. 

LEGGI ANCHE>> Caro carburante, traffici illeciti tra 11 gestori di stazioni di servizio | Multe di oltre 13mila euro

La salma del bambino è stata poi sequestrata e trasferita all’obitorio del  Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia disposta dell’autorità giudiziaria. Saranno gli esiti degli esami medico-legali a fare piena luce sulla vicenda, e stabilire la dinamica esatta con cui si sono svolti i fatti. L’intera comunità è sotto shock è si è stratta intorno al dolore della famiglia. Sui social il cordoglio del sindaco di Casalnuovo di Napoli Massimo Pelliccia, che scrive: “Siamo sopraffatti dal dolore, insieme a tutta la comunità di Casarea, per la morte di un piccolo a seguito di un incidente. Una tragedia immane che ci lascia nello sconforto più totale. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo. Preghiamo per lui e la sua famiglia“.

Impostazioni privacy