Abramovich distrutto dalle sanzioni: chiede prestiti agli amici | Qualcuno ha rifiutato

Roman Abramovich fa i conti nella vita di tutti giorni con le sanzioni inflitte agli oligarchi russi per la guerra in Ucraina: le ultime novità sono veramente inaspettate.

L’ex presidente del Chelsea sta vivendo un momento complicato della sua vita per quanto sta accadendo nel conflitto fra Ucraina e Russia. Da oltre un mese la guerra sta causando tantissimi morti e dopo alcune settimane l’Unione europea e gli Stati Uniti hanno inflitto pesanti sanzioni ai miliardari russi.

Roman Abramovich sanzioni oligarchi russi
Abramovich distrutto dalle sanzioni: chiede prestiti agli amici | Qualcuno ha rifiutato

Roman Abramovich avrebbe fatto una richiesta ad alcuni amici statunitensi e ad altri molto conosciuti nel panorama del cinema di Hollywood. Il motivo è piuttosto importante, ma la soluzione non è così immediata.

Guerra Ucraina, com’è cambiata la vita di Roman Abramovich con le sanzioni | La novità

Roman Abramovich avrebbe chiesto il prestito di un milione di dollari a ciascuno degli amici. La notizia è stata diffusa da Page Six, pagina del New York Post, con numerosi dettagli sui motivi. All’origine di tutto ci sarebbe la necessità di pagare i numerosi dipendenti sparsi nel mondo.

Abramovich oligarchi russi
Guerra Ucraina, com’è cambiata la vita di Roman Abramovich | La novità

I suoi conti bancari sono infatti bloccati per le sanzioni, da qui la richiesta urgente per sopperire alla mancanza di fondi. Una fonte citata da Page Six avrebbe rilasciato in forma anonima alcune dichiarazioni molto importanti. “Roman sta chiedendo ad alcuni dei suoi amici potenti più vicini di prestargli un milione di dollari. Sta dicendo che finora non ha mai saltato un pagamento degli stipendi del suo staff, che sono 750mila dollari a settimana, ma con i suoi beni congelati non può farlo“, ha dichiarato.

Ucraina, i rifiuti per Roman Abramovich e i motivi

Fra i destinatari a cui il magnate avrebbe fatto richiesta ci sarebbero il produttore e regista di Hollywood Brett Ratner e anche la famiglia Rotschild. Nonostante il legame con Abramovich non avrebbero accettato di dargli i soldi poiché non in possesso di una tale cifra in contanti. Come se non bastasse, in aggiunta, la fonte ha parlato di paura “di possibili ripercussioni sul fronte del diritto internazionale“.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, allarme per aumento prezzi di frutta e verdura | Scenario preoccupante per agricoltura

Attualmente non sarebbe certa la cifra del patrimonio netto, posseduta da Abramovich prima della guerra, bloccato al momento delle sanzioni imposte agli oligarchi russi. Il suo valore stimato ammonterebbe a 14,3 miliardi di dollari, ma nel caso specifico i fondi non intaccati dalle sanzioni potrebbero non essere sufficienti per coprire le spese.

Impostazioni privacy