Bambino di 2 anni scappato di casa: voleva essere Batman | Storia dal finale incredibile

Era scomparso in piena notte a soli due anni, mettendo in allarme i genitori che per lunghe ore hanno temuto il peggio per loro figlio. Fortunatamente la storia è a lieto fine anzi, addirittura divertente.

Che i bambini siano imprevedibili è noto a tutti, ma quello che hanno vissuto una coppia in vacanza a Castel Gandolfo insieme al figlio di due anni è un mix elettrizzante tra paura e ironia. Sicuramente nessun genitore vorrebbe mai vivere. La coppia in piena notte si è resa conto che il piccolo era sparito.

Bambino fuggito Batman
Batman, la cioccolata e un cagnolino, storia a lieto fine del bambino fuggito da casa

Sono state ore di terrore puro quello vissuto da una dai genitori del bimbo in vacanza in un residence di Castel Gandolfo. In piena notte si sono accorti che il figlio, di appena due anni, era sparito senza lasciare traccia dal lettino dove stava dormento. Scalzo e con indosso solo il pigiama, i genitori hanno subito pensato al peggio e hanno chiamato i Carabinieri.

Fatti di cronaca come quello della piccola Maddie McCan, scomparsa e mai più ritrovata, sono cose che possono passare alla mente quando si tratta di un bambino così piccolo. Ed invece per fortuna, le cose sono andate diversamente, così il minore come ha poi rivelato ai carabinieri, si è mostrato in questa circostanza un vero “supereroe”.

Bambino fuggito da casa, “Sono Batman” storia a lieto fine

Il bambino era riuscito ad uscire dal residence senza farsi sentire dai genitori, e si era incamminato a piedi percorrendo scalzo oltre due chilometri al buio, in una zona a ridosso di un campo da golf e un lago. Zona che non conosceva e che per la sua età poteva rappresentare un pericolo.

Batman, la cioccolata e un cagnolino, storia a lieto fine del bambino fuggito da casa e per fortuna ritrovato

È stato trovato quando verso le due di notte, entrando in una villetta della zona ha fatto scattare l’allarme, il proprietario sentendo la sirena e strani rumori in giardino, è uscito trovandosi davanti, il bambino vicino al suo suo cane. “Sono venuto per giocare con il cagnolino“, ha risposto prontamente il piccolo, per niente spaventato. L’uomo ha chiamato immediatamente il 112 che era già stato allarmato dai genitori, e quando i carabinieri sono giunti sul posto, il bambino ha rivelato di essere “Batman”. 

LEGGI ANCHE >> Ruby ter, l’ex di Karima: “Mai ricevuto soldi da Berlusconi | Il legale del cavaliere ottimista su assoluzione piena – VIDEO

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per il ritrovamento, i carabinieri hanno trovato la cosa anche divertente, quando facendolo salire in macchina gli hanno fatto alcune domande: “Ma come hai fatto ad uscire da casa? Dove abiti?”. Il piccolo Batman, ha prontamente risposto: “Vi rispondo solo se mi date della cioccolata“. Ottenuto il premio lo hanno poi riaccompagnato dai genitori visibilmente scossi, ma quasi increduli al racconto della lunga strada percorsa e delle risposte del bimbo. Anche dopo essere tornato a casa, ha continuato a chiedere del cagnolino, ignaro compagno di una nottata incredibile, per fortuna finita nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy