Calciomercato: incertezza sul futuro del Chelsea, addio ai big | Quanti affari nella prossima stagione

Il caos avvenuto in casa del Chelsea porterà ad addii importanti fra le fila dei giocatori. Il possibile scenario del prossimo calciomercato.

La decisione inattesa in merito alla vendita del club ha fatto saltare alcuni progetti. Ora nel Chelsea il gruppo non sembra così tanto unito e pare che alcune “star del calcio” siano tentate da fare nuove esperienze. Un’incertezza, quella che stanno vivendo, dovuta all’obbligo, imposto dal governo britannico a Roman Abramovich, di vendere la società che si trova al momento senza una guida stabile societaria.

Il festeggiamento della rete di Pulisic contro il Lille
Pulisic mentre festeggia con la squadra del Chelsea la rete al Lille (AnsaFoto)

In questo stato di incertezza, i maggiori club europei già vedono grandi vantaggi, e la possibilità di fare buoni affari e acquisizioni prestigiose a basso costo. Secondo la Gazzetta dello sport, ad interessarsi sono anche due società italiane. Si tratterebbe di Inter e Juventus, che potrebbero prender parte alla contesa dei talentuosi blues. Il valore non è certo da poco, e si aggira intorno al miliardo d’euro, visto che i freschi campioni dell’ultima Champions League, sono ancora molto competitivi su tutti i fronti.

Quindi non è certo bastato lo sconvolgimento dovuto alla vendita della società, per far diminuire il loro valore, anche se a onor del vero, qualche problema c’è, soprattutto di tipo logistico. Tuchel sta cercando i gestire al meglio la situazione, facendo trasparire tranquillità e forza, ma indubbiamente l’attesa per l’arrivo dei nuovi proprietari si fa sempre più urgente.

I probabili addii in casa Chelsea e la Serie A in lizza per avanzare offerte

Si parla quindi dei primi addii. A lasciare tra poco sarà il difensore proveniente dalla Danimarca Christiansen. Ad attenderlo c’è il Barcellona di Xavi. A seguirlo, molto probabilmente, Antonio Rudiger, ex calciatore della Roma, in procinto di prendere la via per Torino, sponda Juventus. Per quanto riguarda Romelu Lukaku, invece, il suo possibile arrivederci riguarderebbe i contrasti con le idee di Tuchel, e non è escluso anche un ritorno all’Inter.

Roman Abramovich in primo piano
Il presidente del Chelsea Roman Abramovich con la faccia perplessa (AnsaFoto)

Su Jorginho che ha espresso la volontà di tornare in patria, ci sono gli occhi puntati di Juventus e Roma (che potrebbe accontentare Mourinho, per il tanto atteso trequartista richiesto dallo special one).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Roman Abramovich, oltre il Chelsea cè di più: ville, terreni, due yacht e jet privati | Quanto vale il patrimonio dell’oligarca russo

Oltre a questi nomi di grande rilievo, ci sono anche molti altri validi giocatori, al momento in prestito in giro per il mondo. Uno tra questi Armando Broja, il ventunenne in prestito al Southampton.

Impostazioni privacy