Sorrentino%2C+che+beffa+per+il+regista+%7C+Hollywood+lo+%E2%80%9Cstronca%E2%80%9D%3A+il+motivo
freeit
/2022/03/28/sorrentino-che-beffa-per-il-regista-hollywood-lo-stronca-il-motivo/amp/
Free Social & Glamour

Sorrentino, che beffa per il regista | Hollywood lo “stronca”: il motivo

Published by
Andrea Desideri

Sorrentino torna agli Oscar, ma niente festeggiamenti per lui: “È stata la mano di Dio” non replica il trionfo del 2014. Il motivo.

Sorrentino, niente bis. “La Grande Bellezza” degli Oscar, nel 2022, se la gode qualcun altro. Per la precisione Ryusuke Amaguchi che si aggiudica la statuetta con il film tragico e minimalista “Drive my car”. Il regista Sorrentino, in compenso, ritrova la passerella di Hollywood che gli tributa un doveroso omaggio per i trascorsi.

Paolo Sorrentino agli Oscar (ANSA)

Stavolta sul red carpet c’era tutto il cast dell’opera “È stata la mano di Dio”. Cosa che non è successa in occasione de “La Grande Bellezza” quando è arrivato il trionfo inatteso. L’impressione è che il lavoro prodotto da Netflix non abbia convinto appieno l’Academy.

Sorrentino, niente bis: “È stata la mano di Dio” non vince l’Oscar

L’opera, che ha trionfato a Venezia arranca, altrove: gli americani non avrebbero apprezzato la svolta intimista del regista campano che torna nella sua Napoli e si racconta attraverso la settima arte: “Una lettera aperta ai miei genitori che non ci sono più”, così avrebbe definito l’opera Paolo Sorrentino che comunque incassa il favore di molti addetti ai lavori.

Il regista napoletano a Hollywood (ANSA)

Sul red carpet spicca Luisa Ranieri, in abito rosso, non ha niente da invidiare alle colleghe hollywoodiane. Ormai la donna è entrata nel circuito: chissà che non trovi lustro anche con altre opere di tale portata.

Leggi anche – Caso Denise Pipitone, sospetti sui primi mesi di indagine | Dubbi sui rapporti Anna Corona e forze dell’ordine

Sicuramente per Sorrentino, dopo questo ridimensionamento, le porte degli USA non sono chiuse: solo una frenata comprensibile. Molto apprezzato invece il discorso in favore dei rifugiati e coloro che scappano dalla guerra: il conflitto ucraino, purtroppo, non è un film ma tutti sperano nei titoli di coda.

Recent Posts

Nuovo Bonus 1.000 euro: per ottenerlo serve solo la Tessera Sanitaria, richiedilo subito

Arriva un nuovo Bonus dall'INPS: 1.000 euro per le famiglie che presentano richiesta telematicamente o…

1 ora ago

Riduzione della quattordicesima: in centinaia rischiano l’azzeramento

A luglio verrà pagata la quattordicesima, ma non tutti riceveranno l'importo pieno. Come saranno calcolate…

4 ore ago

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

7 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

8 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

13 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

23 ore ago