Alphonso+Davies%2C+l%26%238217%3Besterno+del+Bayern+Monaco+chiarisce+sul+problema+al+cuore+%7C+Cosa+ha+provocato+la+miocardite
freeit
/2022/03/27/alphonso-davies-lesterno-del-bayern-monaco-chiarisce-sul-problema-al-cuore-cosa-ha-provocato-la-miocardite/amp/
Sport

Alphonso Davies, l’esterno del Bayern Monaco chiarisce sul problema al cuore | Cosa ha provocato la miocardite

Published by
Michelangelo Loriga

Davies ha parlato del problema avuto al cuore, confessando i motivi che gli hanno provocato l’infezione da miocardite. 

Il giocatore ha deciso di svelare all’opinione pubblica tutta la verità su quello che ha dovuto affrontare di recente. Alphonso Davies, in forza al Byern Monaco, ha voluto raccontare la brutta esperienza passata. Questa era dovuta alla preoccupazione provocata da una diagnosi riscontrata sul suo cuore. Da lì, la paura della squadra, dei famigliari e dei tifosi è salita alle stelle, visto che si era parlato di miocardite.

Alphonso Davies durante la partita fra Byern Monaco e Dynamo Kiev (AnsaFoto)

Lui è un calciatore canadese nato nel 2000 ma, pur avendo una giovane età, è riuscito già ad entrare nel cuore dei fan. Ciò è dovuto al suo grande talento, che gli ha permesso di contribuire alla vittoria di diversi titoli, nazionali e internazionali. Infatti, vanta una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Uefa. In patria è riuscito a conquistare anche 3 campionati, due Coppe di Germania e due Supercoppe nazionali.

Il suo ruolo è quello di fascia, dato che possiede delle ottime doti fisiche ed atletiche. Non è un grande mattatore, anche se riesce a provocare diverse situazioni da goal. La sua abilità nel dribbling lo ha reso molto apprezzato, specie dal coach Nagelsmann.

Il problema cardiaco di Davies raccontato dallo stesso

A dicembre il giocatore è stato costretto allo stop, dato che i medici gli avevano diagnosticato la miocardite. Questa, però, molto probabilmente si era presentata per via della sua positività al Covid-19. Ora ha deciso di parlare di ciò che ha passato e lo ha fatto dopo aver superato un periodo buio, da cui sembrava molto complicato uscirne indenni.

Alphonso Davies nella partita con la Dynamo Kiev (AnsaFoto)

“Non ho problemi di tipo cardiaco”, ha affermato il ragazzo. La rassicurazione è arrivata dopo essere stato sottoposto a diversi controlli. Ora, si spera in un suo rientro il prima possibile e si pensa possa riuscire, addirittura, a calpestare il campo di gioco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, il 12 aprile. In quel match il Bayern Monaco affronterà il Villareal, fresco di vittoria contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Champions League, risultati 4a giornata: vola la Juventus, Atalanta beffata. Il Bayern ne fa 5

“Sono molto contento del fatto che la riabilitazione stia andando molto bene”, ha aggiunto il canadese durante un’intervista rilasciata al sito web della squadra. “I problemi con i muscoli e il cuore non ci sono, anche se non sto ancora al 100%”, ha poi concluso.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago