Serie A, da Belotti a Dybala: si infiamma il calciomercato a costo zero | I migliori giocatori senza squadra

Serie A, mercato in fermento: tante opportunità nel nostro campionato. Numerosi, infatti, sono i giocatori interessanti a parametro zero.

Serie A, il mercato è aperto. Nel campionato italiano molti sono i profili interessanti: vetrina di prim’ordine, tendenza che prosegue dopo la vittoria degli Europei. Da allora ad oggi sono cambiati molti fattori. Il primo è che l’Italia deve giocarsi la permanenza al Mondiale con i Playoff, quindi un’altra occasione per mettere in mostra il proprio parco giocatori, il secondo è che sarà possibile fare più acquisti.

Belotti
I migliori giocatori di Serie A attualmente senza contratto (ANSA)

Non è merito dell’economia, anzi la congiuntura impera anche nel calcio, ma è grazie alla strategia che i top player riescono ancora a proporsi per intavolare trattative. Ormai, stando alle nuove e recenti dinamiche di compravendita, con le squadre non si tratta più. Un profilo, quando sa di essere appetibile, rompe con il proprio club di appartenenza. Non trova l’accordo o, molto spesso, finisce a scadenza.

Serie A, da Belotti a Dybala: il mercato dei parametri zero

A questo punto è libero di accordarsi con chi vuole: in corsa sempre due o tre club, come minimo, pronti a dargli quel che chiede e soprattutto a spartire la provigione con l’agente. Il ruolo dei procuratori diventa fondamentale.

Bernardeschi parametro zero
Il mercato si accende con i parametri zero (ANSA)

Da Belotti a Dybala, passando per Bernardeschi: il campionato italiano, fra azzurri doc e qualche talento acquisito, la fa da padrone. Come testimoniano gli acquisti di Kessie da parte del Barcellona e di Insigne che va a concludere verosimilmente la sua carriera al Toronto. 5 anni da re.

Leggi anche – Juventus, non c’è pace: la Guardia di Finanza torna a perquisire | Cosa non torna secondo i magistrati

Il listino, tuttavia, è ancora ricco di possibilità: da Marusic a Perisic, passando per Felipe, Romagnoli e Mkhitaryan. Basta saper scegliere. I saldi della Serie A sono iniziati, ora non resta che trattare. L’estate è alle porte, quelle delle società saranno spesso girevoli fra entrate e uscite di un mercato senza pretese ma con tante, possibili, novità.

Impostazioni privacy