Aereo precipitato con 132 passeggeri | Tv locale pubblica video della tragedia

L’aereo di linea è precipitato stamani nel pressi della contea di Teng, Sud della Cina. Sul velivolo 132 i passeggeri a bordo. Ancora non ci sono notizie sul numero delle vittime ma i media cinesi pubblicano il video dello schianto

Il Boeing 737 della China Eastern Airlines è precipitato poche ore fa. A darne notizia il dipartimento di gestione delle emergenze del Guangxi e riportato dai media nazionali cinesi.

aereo precipitato
Aereo precipitato in Cina a bordo 132 persone (Pixabay)

L’aereo trasportava a bordo 132 persone di cui 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. L’incidente è avvenuto nei pressi della contea di Teng, nel Sud del Paese.

Non è ancora chiaro quante siano le vittime. Nel frattempo, il sito d’informazione  People’s Daily pubblica un video dell’incidente su twitter. Le immagini sono scioccanti, tra fiamme e gente che accorre per capire cosa sia accaduto.

Aereo precipitato: 132 i passeggeri a bordo | VIDEO

A dare la notizia dell’aereo precipitato tra le alture cinesi nella città di Wuzhou, nel Guangxi, alcuni media ufficiali cinesi. Oltre al video postato sul social dal sito People’s Daily, la conferma del disastro aereo arriva dal dipartimento di gestione delle emergenze del Guangxi.

aereo precipitato
Aereo precipitato nel sud della Cina, non noto il numero delle vittime (@twitter people daily)

Dal notiziario dell’emittente cinese statale CCTV (China Central Television) i giornalisti danno la notizia dell’incidente che nella mattina di oggi ha visto il Boeing 737 appartenente alla compagnia cinese China Eastern Airlines, precipitare tra le montagne nel Sud della Cina.

Il violento impatto ha causato anche un incendio boschivo. A bordo 132 anime, di cui 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Non si ha notizia di quante siano le persone decedute e se ci sia qualche sopravvissuto alla tragedia.

LEGGI ANCHE: >>> No vax, tenta di aprire portellone dell’aereo in volo: il motivo è incredibile. Arrestato

Intanto, in queste ore le squadre di soccorso si sono già riunite e si stanno avvicinando al luogo.

La grave notizia dell’incidente aereo è sopraggiunta anche al presidente cinese Xi Jinping che ammette di essere sconvolto dall’accaduto. Il governo cinese, secondo una nota dell’emittente televisiva statale CCTV – China Central Television, ha nominato un gruppo di alti funzionari per il coordinamento dei lavori e per scoprire la causa dell’incidente immediatamente.

 

Impostazioni privacy