I cinghiali che non ti aspetti per le vie di Roma: avvistati mentre fanno qualcosa di insolito | VIDEO

Roma è ormai nota per le apparizioni di cinghiali in città.le passeggiate dei mammiferi nella Capitale spopolano sui social. Mai però si erano visti effettuare qualcosa di particolare come in quest’ultimo caso.

A spasso e nei parchi giochi, seduti indolenti al ciglio della strada, in fila indiana. L’ennesima apparizione dei cinghiali a Roma fa nuovamente discutere.

Cinghiali per le vie di Roma

I cinghiali hanno fatto varie apparizioni nelle vie della capitale, soprattutto a nord e ai confini con parchi e riserve. Tanti gli avvistamenti, l’ultimo era avvenuto sabato mattina in via Puoti. Mai erano stati visti come questa volta. Nella video-denuncia della consigliera regionale leghista Laura Corrotti, per le strade del Municipio XIV, allattano i loro cuccioli.

Le cucciolate sono state intercettate nel Municipio XIV. Già in passato i cinghiali avevano fatto la loro apparizione nello stesso quartiere.

Cinghiali che allattano per le strade della capitale. la video denuncia che fa discutere

Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?

Cosí si chiede Corrotti allegando un video in cui due mamme placidamente sdraiate allattano la loto cucciolata sotto lo sguardo preoccupato di un cane a guardia di una villetta.

Anche lo scorso anno questi mammiferi sono stati visti in via Doni mentre pascolavano davanti all’ingresso di alcune abitazioni o nei pressi dei cassonetti della spazzatura.

LEGGI ANCHE > L’aumento delle bollette manda in crisi gli italiani: il 91% dovrà rinunciare a questi beni

Altri quattro cinghiali, invece, erano stati visti nei pressi dell’ospedale Gemelli. dipendenti del Policlinico, pazienti e ospiti della struttura sanitaria furono costretti a rifugiarsi nelle proprie auto per non essere attaccati dai mammiferi.

Impostazioni privacy