Sofia Goggia non si ferma più. La campionessa conquista la Coppa del Mondo di discesa: la sciatrice in lacrime.
Sofia Goggia e il DNA da campioni. Quel particolare che non tradisce, ma fortifica. Soprattutto nei momenti difficili: la campionessa di sci ne ha attraversati tanti. La gloria, le aspettative, poi gli infortuni. Gli stop forzati, cose che capitano a tutti, ma quando tocca a te sembra la fine. Per la Goggia, invece, era solo un nuovo inizio: è sua, infatti, la Coppa del Mondo di discesa.
Lo sci le è grata, ma ancor di più lo sport italiano. Lei ha fatto e sta facendo molto, come riuscire ad appassionare anche i cosiddetti “occasionali”: quelli che lo sci lo vivono – forse – soltanto in vacanza con gli amici. Settimana bianca versus vita da sogno, ma dietro ogni traguardo c’è un sacrificio enorme: per questo Sofia non trattiene le lacrime, perchè ha vinto soprattutto contro le paure che il vissuto le ha messo davanti. Alla faccia del pregiudizio e anche contro la scaramanzia che, talvolta, può essere solo nociva.
La donna si prende la sua soddisfazione e arriva ancor più determinata in questa parte di stagione che la vedrà protagonista anche in altri ambiti. Sempre con lo sci a portata di mano: non può essere altrimenti. È una ragione di vita, di quelle che la rendono migliore: anzi, intramontabile.
Come tanti prima di lei, Tomba, Compagnoni, ma adesso la storia è sua: l’Italia delle nevi vive un nuovo film bellissimo. Il Mondo di Sofia, stavolta non è una frase fatta, o il semplice titolo di un libro. Rappresenta il frutto della parabola che la sciatrice sta scrivendo a colpi di sogni divenuti realtà.
Leggi anche – Marina Ovsyannikova, giornalista anti propaganda russa: cosa ha deciso il tribunale di Mosca | FOTO
Oltre 75 punti di vantaggio sulla svizzera Corinne Suter: è il terzo “globo” della sua carriera. Obiettivo che va a sommarsi ai successi del 2018 e del 2021. La portacolori italiana si appresta a vivere un periodo d’oro: giusta rivincita dopo qualche momento di smarrimento. Una sportiva “con i fiocchi”, in tutti i sensi. Il futuro è a portata di mano, una discesa alla volta. Non dopo le opportune salite.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…