Altro+che+Chelsea%2C+ecco+perch%C3%A9+Abramovich+rischia+lo+sfratto
freeit
/2022/03/14/abramovich-chelsea-perche-rischia-sfratto/amp/
Attualità

Altro che Chelsea, ecco perché Abramovich rischia lo sfratto

Published by
Andrea Desideri

Abramovich, non solo il Chelsea. L’oligarca russo è inghiottito dalle sanzioni di Boris Johnson: problemi con la casa a Londra.

Abramovich, di male in peggio. Il noto magnate russo è nel mirino di Boris Johnson e del Regno Unito: colpa dei suoi rapporti con Putin. La vicinanza con il leader del Cremlino in pieno conflitto ucraino gli sta dando non pochi problemi: la Gran Bretagna, infatti, ha garantito ampie sanzioni a chi avesse dimostrato il pieno coinvolgimento nell’iniziativa bellica portata avanti dalla Russia. Abramovich ha provato a smarcarsi dai legami con Vladimir Putin ma non ci è riuscito: l’uomo è stato visto anche ai negoziati per la fine del conflitto.

Abramovich oligarca russo (ANSA)

Questo è bastato a Boris Johnson per applicare il “pugno di ferro”: Primo Ministro britannico che si adegua alla linea. Pesanti sanzioni e confisca dei beni per l’ex Patron del Chelsea, che poi anche il suffisso ex resta una parola grossa. Anzi, una vera e propria utopia, dal momento che la compravendita della società sembra essere fallita: le trattative con il magnate turco Bayrak – l’acquirente che sembrava essere più interessato a comprare – sono a un punto morto.

Altro che Chelsea, Abramovich rischia di perdere la casa: il motivo

Il magnate rischia lo sfratto (ANSA)

I Blues, a causa delle sanzioni, non possono fare mercato: giocano, ma non è consentito sfruttare i guadagni del merchandising, dei biglietti, né tantomeno intavolare trattative per la cessione. Lo scenario non è dei migliori. Tuttavia per Abramovich questo non è il problema più serio: anche se sembra difficile da credere, l’oligarca russo ha altre grane da risolvere in fretta.

Leggi anche – Aumento prezzi Italia, quali sono i prodotti che preoccupano di più: le previsioni

Il problema è la sua residenza londinese, anche quella nel mirino dei controlli, una villa da 10.000 sterline di affitto demaniale che il magnate deve dare alla Regina Elisabetta. I suoi beni, però, sono congelati. Così come gelido è il clima – più di quanto già non sia – che potrebbe venire a crearsi se non salda i conti.

Leggi anche – Guerra Ucraina, quarto round di negoziati con la Russia: intanto Zelensky

Secondo il Wall Street Journal, se continua così, l’affarista rischia di perdere un altro importante asset sul suolo britannico perchè la casa è sua (valore di mercato 107 milioni di sterline) ma il suolo resta in affitto e va pagato. Una matassa da sbrogliare ancor prima di capire che fine possa fare il Chelsea.

Recent Posts

Jennifer Lopez: il viaggio di autoscoperta e guarigione dopo il divorzio da Ben Affleck

Jennifer Lopez condivide il suo viaggio di autoscoperta e guarigione dopo la rottura con Ben…

15 ore ago

Overland: Seconda Puntata del Trentennale Stasera su Rai 3 – Dal Laos alla Costa Rica, il Viaggio di Filippo Tinti Prosegue

"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…

2 giorni ago

Harry e Meghan: Ritorno a Sorpresa in Patria con i Figli, un Gesto di Pace verso la Royal Family

Harry e Meghan potrebbero fare un ritorno sorpresa in patria, un gesto di pace verso…

3 giorni ago

Amal Clooney e il suo nuovo taglio rétro: un omaggio agli anni ’70 firmato Dimitris Giannetos

Amal Clooney rivisita il taglio di capelli anni '70, unendo volume, leggerezza e libertà. Un…

4 giorni ago

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

5 giorni ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

6 giorni ago