Gli scontri No Tav e i disordini creati hanno dato il via ad alcune indagini: i risultati delle ricerche della Digos.
I presidi No Tav dei Mulini e di San Sidero sono stati al centro di un’approfondita indagine da parte della Digos della Questura di Torino. L’accusa è quella di aver creato i disordini scoppiati negli scorsi mesi in tutta la Val di Susa.
Sarebbero almeno dieci le misure cautelari a carico di esponenti del centro sociale Askatasuna. Per alcuni è stato disposto obbligo di firma, per altri sono invece scattate le manette. La scelta è arrivata dopo gli scontri scoppiata nei mesi precedenti in tutta la zona con diversi episodi di tensione con le forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, proseguono i colloqui ma gli Usa lanciano una nuova allerta
La Procura di Torino ha accusato a vario titolo i presunti responsabili dei disordini. Si parla di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e violenza privata con aggravante. Gli episodi sarebbero avvenuti a Torino, così come vari disordini causati nei pressi dei cantieri della Tav in Val di Susa. Fra le persone arrestate, secondo quanto riportato dall’Ansa, vi è anche Giorgio Rossetto: si tratta di un personaggio storico degli ambienti dell’Autonomia.
LEGGI ANCHE >> Abusi su pazienti, si aggrava posizione del ginecologo di Bari: le novità
Al centro delle indagini ci sono i disordini avvenuti nei cantieri di Chiomonte e San Didero. Diversi gli elementi investigativi raccolti dagli inquirenti che avrebbero analizzato anche il materiale video e le foto scattate durante gli scontri con le forze dell’ordine. Decisivi i sequestri di materiale infiammabile, pietre, fionde e altre attrezzature create appositamente per il lancio fai da te di oggetti vari.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…