Guerra Ucraina, razzo colpisce ospedale pediatrico a Mariupol | VIDEO

La guerra in Ucraina non risparmia anche gli ospedali: colpito a Mariupol il centro pediatrico che ospita bambini e madri. 

Guerra Ucraina ospedale Mariupol
Guerra Ucraina, razzo colpisce reparto pediatrico a Mariupol | VIDEO (Immagine Rete)

Un attacco aereo avrebbe distrutto un ospedale a Mariupol dove sono presenti reparti pediatrici e maternità. A confermare la notizia è il capo dell’amministrazione di Donetsk Pavlo Kyrylenko. Secondo quanto riportato da Ukrinform, un video mostrerebbe immagini dei detriti causati dalla forte esplosione.

Le immagini sono state diffuse e commentate da tutto il mondo, soprattutto visto che hanno distrutto un ospedale pediatrico con reparti per bambini che si sottopongono anche a specifiche terapie. Sulla questione è intervenuto anche il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky che ha scritto un commento su Twitter, con tanto di video che mostra i danni creati nell’ospedale.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, video shock: Tank russo attacca civili. Tragico esito | VIDEO

Guerra Ucraina, attaccato ospedale Mariupol, il commento di Zelensky

Guerra Ucraina Mariupol ospedale pediatrico attacco
Guerra Ucraina, attaccato ospedale Mariupol, il commento di Zelensky (Immagine Rete)

Zelensky ha rilanciato sui social alcune immagini per mostrare quanto sta accadendo nella città di Mariupol. L’attacco è di quelli forti e il presidente dell’Ucraina non perde l’occasione per chiedere nuovamente aiuto agli altri Paesi, così da fermare la guerra contro la Russia. Sono almeno 17 le persone rimaste ferite. Fra queste ci sarebbero donne, personale dell’ospedale e forse anche dei bambini, così come riportato dalla polizia.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di mercoledì 9 marzo

Mariupol. Sciopero diretto delle truppe russe all’ospedale di maternità. La gente, i bambini sono sotto le macerie. Atrocità! Per quanto ancora il mondo sarà complice ignorando il terrore? Chiudete il cielo adesso! Fermate gli omicidi! Hai potere, ma sembra che tu stia perdendo umanità“, ha commentato Zelensky. Intanto la polizia sta raccogliendo le prove da presentare alla Corte internazionale di giustizia delle Nazioni Unite. Non rispettato l’articolo 438 del codice penale ucraino sul tema “Violazione delle leggi e conseguenza della guerra“.

In un altro video, postato dal capo dell’amministrazione regionale di Donetsk Pavlo Kyrylenko, si vedono i danni provocati dall’esplosione avvenuta vicino all’ospedale di Mariupol.

Ucraina, le terribili immagini da Mariupol

Intanto Dmytro Gurin, membro del Parlamento in Ucraina, ha diffuso un altro video con le immagini del disastro causato a Mariupol. L’esponente politico chiede massima condivisione delle immagini per mostrare a tutti quanto accaduto. “L’artiglieria russa ha rovinato l’ospedale per la maternità e l’ospedale dei bambini. Molte donne uccise e ferite. Nessuna informazione su bambini e neonati ancora“, ha commentato Gurin.

Impostazioni privacy