Elodie, che “Bagno a Mezzanotte”: fan in estasi, la copertina mozzafiato | FOTO

Elodie promuove il suo ultimo singolo dal titolo “Bagno a mezzanotte”, il ricavato andrà alle popolazioni ucraine: la copertina è da urlo.

Elodie singolo
Elodie in aiuto alle popolazioni ucraine (ANSA)

Elodie e i tormentoni, un sodalizio vincente: la cantante romana ha abituato il pubblico a capolavori come “Vertigine”, ma anche a canzoni più leggere come le hit in collaborazione con il celebre duo Takagi&Ketra. Si veda “Ciclone”. Oppure le collaborazioni illustri con grandi artisti per operazioni squisitamente pop, come quella con l’ex compagno e rapper Marracash. “Margherita”, qualche estate fa, ha scalato le classifiche.

Vizio e vezzo che non ha perso Elodie, in grado anche di debuttare (prossimamente) come attrice con “Ti mangio il cuore”, film di Pippo Mezzapesa completamente girato in Puglia al fianco di grandi attori come Michele Placido. Protagonista in tutto la Patrizi: musica, cinema e arte in generale. Purché si riesca, fra le altre cose, a lanciare un messaggio importante con toni diversi.

Elodie tra musica, cinema e solidarietà: ecco il suo “Bagno a mezzanotte”

Elodie Ucraina
La cantante con “Bagno a mezzanotte” sostiene i civili ucraini (ANSA)

Elodie ha pensato, inevitabilmente, anche alla guerra in Ucraina: conflitto che determina la riapertura delle ostilità fra il popolo russo e quello ucraino dopo anni di tregua. Situazione che coinvolge, per forza di cose, anche casa nostra. L’Italia, infatti, è inserita nell’elenco stilato da Putin e il Cremlino dei cosiddetti “Paesi ostili”. La lista è lunga e c’è anche lo Stivale. La cantante comunque pensa ad altri tipi di scarpe che possono essere utili, anziché ostili, verso chi è in difficoltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Esce, infatti, il nuovo singolo “Bagno a mezzanotte”: un’operazione originale e inedita dal punto di vista strumentale. Vero e proprio tarlo che ti entra nella testa, ma la novità sta nella resa: il ricavato delle vendite sarà infatti destinato alle popolazioni ucraine per aiutare e salvaguardare le persone in difficoltà e tendere una mano anche a coloro che scappano dal conflitto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Saggia e bella, Elodie, che annuncia questo progetto con la giusta fierezza e un determinato tasso di responsabilità. Cambiando completamente prospettiva, è giusto – si tratta pur sempre di un progetto musicale – concentrarsi sulla copertina video che annuncia il brano. Una coreografia mozzafiato: intimo e black&white. C’è tutto per fare la storia. Bellezza e impegno sociale. Non serve altro, occorre farlo, proprio come Elodie.

Impostazioni privacy