Un attentato dinamitardo in Pakistan ha causato alcuni morti e tantissimi feriti. Presa di mira la scorta del presidente.
Quello che è successo non è nuovo da queste parti, dato che solo pochi giorni fa era avvenuto un gesto simile. Ci troviamo in Pakistan dove, durante una fiera nel sud-ovest del paese, si è verificato un tragico attentato alla scorta del presidente Arif Alvi. Il tutto è avvenuto dopo l’esplosione dinamitarda, che ha causato morti e feriti, specie, fra le forze dell’ordine.
Nel Pashawar, 5 giorni fa, era avvenuto un attacco kamikaze in una moschea sciita, causando 63 morti e 200 feriti. Sembra che la matrice sia derivata dall’Isis, ancora molto attiva sul territorio. Il tutto si è concluso con una manifestazione della comunità colpita. Questo è il sintomo della fragilità nella zona in questo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guerra Ucraina, bombardamenti su palazzi a Kramatorsk: vittime e feriti
LEGGI QUI: Giuseppe Lenoci, morto a 16 anni durante stage: procura apre fascicolo per omicidio stradale
APPROFONDISCI ANCHE: Pakistan: attentato nella moschea di Peshawar: salgono a 56 i morti
Quello che sta succedendo nel Balochistan è relativo alla serie di contrapposizioni interne. Per il momento, nell’attentato alla scorta del presidente sono state ritrovate morte 5 persone e 28 feriti, di cui i più facenti parte della scorta che proteggeva il presidente. Ancora non è stata dichiarata la matrice di tale gesto, quindi nessuno lo ha rivendicato.
Arif Alvi, presidente del Pakistan, aveva appena visitato la fiera in cui è avvenuto il tragico evento. Un’attacco diretto che sta a far notare quanto la situazione, divisa nella lotta fra le varie fazioni creatisi, stia portando allo stremo le forze schierate in difesa delle proprie prerogative, politiche e religiose.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…