Un attentato dinamitardo in Pakistan ha causato alcuni morti e tantissimi feriti. Presa di mira la scorta del presidente.
Quello che è successo non è nuovo da queste parti, dato che solo pochi giorni fa era avvenuto un gesto simile. Ci troviamo in Pakistan dove, durante una fiera nel sud-ovest del paese, si è verificato un tragico attentato alla scorta del presidente Arif Alvi. Il tutto è avvenuto dopo l’esplosione dinamitarda, che ha causato morti e feriti, specie, fra le forze dell’ordine.
Nel Pashawar, 5 giorni fa, era avvenuto un attacco kamikaze in una moschea sciita, causando 63 morti e 200 feriti. Sembra che la matrice sia derivata dall’Isis, ancora molto attiva sul territorio. Il tutto si è concluso con una manifestazione della comunità colpita. Questo è il sintomo della fragilità nella zona in questo periodo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guerra Ucraina, bombardamenti su palazzi a Kramatorsk: vittime e feriti
LEGGI QUI: Giuseppe Lenoci, morto a 16 anni durante stage: procura apre fascicolo per omicidio stradale
APPROFONDISCI ANCHE: Pakistan: attentato nella moschea di Peshawar: salgono a 56 i morti
Quello che sta succedendo nel Balochistan è relativo alla serie di contrapposizioni interne. Per il momento, nell’attentato alla scorta del presidente sono state ritrovate morte 5 persone e 28 feriti, di cui i più facenti parte della scorta che proteggeva il presidente. Ancora non è stata dichiarata la matrice di tale gesto, quindi nessuno lo ha rivendicato.
Arif Alvi, presidente del Pakistan, aveva appena visitato la fiera in cui è avvenuto il tragico evento. Un’attacco diretto che sta a far notare quanto la situazione, divisa nella lotta fra le varie fazioni creatisi, stia portando allo stremo le forze schierate in difesa delle proprie prerogative, politiche e religiose.
Sarà capitato a tantissimi di ricevere una chiamata con la comunicazione che termina subito dopo…
Speriamo che l'articolo di oggi possa tornarvi utile sotto diversi punti di vista, se non…
Annuncio che svela tutto sul futuro di Josè Mourinho, i tifosi dell'Inter ci pensano eccome:…
Importante decisione dei vertici di Mediaset e cambia tutto per i telespettatori. Nulla da fare…
Sui social e le piattaforme spopola la nuova hit lanciata da X Factor: successo straordinario,…
Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…